×

Firenze, bimbo cade dalla finestra di un agriturismo: grave

Condividi su Facebook

Si è recato nella stanza della sorellina di cinque anni e affacciandosi sarebbe precipitato di sotto. Una caduta di oltre sei metri.

Un bimbo di appena due anni, di nazionalità inglese, è caduto dalla finestra di un agriturismo a Montespertoli. La situazione del piccolo, trasportato in elisoccorso all’ospedale Meyer, è critica.

Bimbo cade dalla finestra

Poco dopo le 7 del mattino, di Lunedì 19 Agosto 2019, un bambino di due anni è precipitato dalla finestra di un agriturismo a Montespertoli. Il piccolo, di nazionalità inglese, era in vacanza assieme alla sua famiglia. Secondo le prime ricostruzioni, il bimbo si sarebbe allontanato dalla stanza dei genitori, si è recato nella stanza della sorellina di cinque anni e affacciandosi sarebbe precipitato di sotto. Una caduta di oltre sei metri. Il piccolo è stato trasportato in elicottero privo di coscienza, in codice rosso all’ospedale Meyer. Sul posto sono accorse l’automedica e l’ambulanza della Croce d’Oro di Montespertoli.

Casi simili

A Brescia il 3 Agosto 2019, un bimbo di appena 19 mesi, è precipitato dalla finestra di un palazzo storico.

Il bambino si trovava in casa con la sorella e la cognata della madre. Sfuggendo il loro controllo, si è affacciato alla finestra, prima di perdere l’equilibrio e cadere di sotto. Non si sa come ma il piccolo è riuscito ad “atterrare” senza riportare gravi lesioni. Il neonato presentava ferite a bocca, naso e fronte, ma nulla di troppo preoccupante: all’arrivo dei soccorsi era cosciente e riusciva a muoversi. Tuttavia, vista la giovanissima età del bimbo, è stato portato d’urgenza in ambulanza al Civile di Brescia per tutti gli accertamenti del caso. L’elicottero non è potuto intervenire a causa del maltempo.

Nato a Milano, classe 1995, è laureando in Scienze Sociali per la globalizzazione. Oltre che con Notizie.it ha collaborato con TMS.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Marco Bruto

Nato a Milano, classe 1995, è laureando in Scienze Sociali per la globalizzazione. Oltre che con Notizie.it ha collaborato con TMS.

Leggi anche