> > Incendio Milano al deposito Atm di Precotto: si temono feriti

Incendio Milano al deposito Atm di Precotto: si temono feriti

Milano incendio deposito Atm

Un incendio è divampato in un deposito Atm di Milano, in zona Precotto: le foto scattate dai residenti mostrano un'alta colonna di fumo nero.

Paura a Milano per un incendio divampato nel deposito Atm di Precotto, in zona Villa San Giovanni. Il rogo che ha interessato il deposito in via Anassagora 11 si è verificato intorno alle ore 12 di martedì 20 agosto. Dai quartieri limitrofi sono giunte numerose segnalazioni dei residenti che, dalle loro abitazioni, hanno visto alzarsi un’alta colonna di fumo nero. Sul posto è giunta un’ambulanza in codice giallo per la possibile presenza di un ferito.

Incendio Milano deposito Atm

L’alta colonna di fumo nero alzatasi dall’incendio nel deposito Atm di Milano è stata avvistata da decine di residenti in diversi quartieri nella zona settentrionale del capoluogo lombardo. I soccorritori hanno ricevuto segnalazioni dal quartiere Adriano, dalla zona di Precotto e da quella di Sesto San Giovanni. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area coinvolta.

Al momento restano ancora ignote le cause dell’incendio. Resta da accertare anche la tipologia del materiale che, bruciando, ha prodotto l’alta colonna di fumo e le eventuali conseguenze della combustione. L’edificio andato in fiamme è un magazzino utilizzato dall’Azienda per i trasporti milanesi per la manutenzione.

Atm, tramite il suo account Twitter, ha reso noto che il percorso del tram numero 7 è stato modificato, con capolinea in largo Mattei, per consentire l’intervento dei soccorritori e dei Vigili del Fuoco.