> > Cornate d'Adda, ragazzo perde la vita dopo un bagno nel fiume

Cornate d'Adda, ragazzo perde la vita dopo un bagno nel fiume

ragazzo morto adda

Dopo essere entrato in acqua il giovane 22enne ha lasciato perdere le sue tracce: i vigili del fuoco lo hanno ritrovato senza vita dopo due ore.

Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 20 agosto, un ragazzo di 22 anni ha perso la vita nel fiume Adda. Il giovane si trovava nei pressi di Porto d’Adda, una frazione di Cornate d’Adda. Mentre stava facendo il bagno nel fiume insieme al fratello e alla fidanzata, però, sarebbe improvvisamente sparito. Le ricerche del corpo del giovane sono partite nel primissimo pomeriggio e hanno visto impegnate le squadre dei vigili del fuoco, mentre i soccorsi del personale medico del 118 sono giunti sul posto. Una volta riportato a riva, però, i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani.

Ragazzo morto nell’Adda

Erano passate da poco le 14 di martedì 20 agosto quando un ragazzo di 22 anni è sparito dopo un tuffo nell’Adda. Il giovane si trovava presso il paese di Porto d’Adda, una frazione non lontana da Cornate d’Adda. Il tratto di fiume in considerazione comprendeva la zona che va dal Santuario della Rocchetta fino alla sponda bergamasca del territorio di Medolago. Una volta entrato in acqua, non è più ritornato. Il fratello e la fidanzata che si trovavano con lui hanno lanciato immediatamente l’allarme. Sul posto sono quindi arrivati i medici del 118 e alcune squadre di vigili del fuoco. Dopo due ore di attesa e ricerca, il corpo del giovane è stato portato esanime a riva. Nonostante i tentativi di rianimazione, però, il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso del giovane 22enne. La vittima, secondo quanto si apprende dai quotidiani locali, era residente nel bergamasco.