> > Pinerolo, anziana lascia 200mila euro per famiglie con disabili

Pinerolo, anziana lascia 200mila euro per famiglie con disabili

pinerolo anziana

Prima di morire aveva lasciato precise istruzioni: 200mila euro della sua eredità saranno destinate a famiglie con figli disabili.

Una storia davvero commovente che deve essere un esempio per tutti. Olga Ghirardi, un’anziana di Pinerolo, comune in provincia di Torino, prima di morire aveva dato chiare indicazioni su come doveva essere utilizzata parte della sua eredità. Uno scopo nobile che sicuramente toccherà il cuore di molte persone.

Stando a quanto riportato dal sito tgcom24.mediaset.it, il suo ultimo desiderio era totalmente altruista, atto a far del bene a chi è meno fortunato. La signora Olga, infatti, ha voluto donare 200mila euro al Comune, affinché possa distribuirli a famiglie con figli disabili ed essere un prezioso aiuto per tutti loro. Il Comune ha subito accolto la richiesta dell’anziana pubblicando un bando per selezionare le famiglie a cui assegnare l’eredità di Olga. Delle 75 domande arrivate solo 69 sono state accolte.

Pinerolo, anziana lascia 200mila euro

Lara Pezzano, assessora alle politiche sociali di Pinerolo, ha così commentato la vicenda: “Quando abbiamo appreso la notizia siamo stati abbastanza sbalorditi e ci siamo attivati per comprendere come fare a individuare la platea degli aventi diritto. In questo momento noi ci comportiamo come intermediari che portano un dono”.

Il gesto non è certo passato inosservato. E non poteva essere altrimenti. I concittadini di Olga Ghirardi, ancora sbalorditi da quanto fatto dalla loro compaesana, hanno deciso di organizzare una cerimonia pubblica in suo onore. L’evento si terrà il prossimo 16 Settembre 2019: siamo certi che ci sarà una folla numerosa a rendere omaggio all’anziana.