> > Rimini, muore giostraia dopo essere precipitata da una scala

Rimini, muore giostraia dopo essere precipitata da una scala

rimini muore giostraia

Rimini, una giostraia di 39 anni è morta a causa di una violenta caduta dalla scala: lavorava al Luna Park Miramare.

Terribile incidente sul lavoro ieri, martedì 20 Agosto 2019. A Rimini, una giostraia di 39 anni, italiana, ha perso la vita dopo essere caduta da una scala. Stando a quanto riportato dal sito ansa.it, la donna si trovava in cima alla scala per effettuare dei lavori di manutenzione ad una giostra. Per motivi ancora da accertare ha perso l’equilibrio ed è precipitata a terra. L’incidente mortale è avvenuto al Luna Park Miramare di Rimini, in Emilia Romagna. Per la donna non c’è stato niente da fare.

All’inizio si pensava che il motivo della caduta fosse riconducibile ad un malore. Ma in base ad una prima ricostruzione la causa potrebbe essere un’altra. La donna, infatti, avrebbe perso l’equilibrio dopo aver preso una scossa toccando dei cavi elettrici. Le indagini delle forze dell’ordine sono già iniziate.

Rimini, muore giostraia

Sul posto sono immeditamente intervenuti i soccorsi del 118, oltre alla Polizia e ai Carabinieri. A chiamare i soccorsi sarebbero stati i familiari della vittima, i quali, si trovano al Luna Park e avrebbero assistito all’incidente. Tutti i tentativi dei medici per salvare la vita alla donna si sono purtroppo rivelati inutili. La donna, in seguito alla caduta, ha battuto violentemente la testa ed è morta sul colpo.

I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Le forze dell’ordine, invece, hanno svolto tutti i rilievi del caso per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e capire eventuali responsabilità. Altri accertamenti sono in carico all’ispettorato del Lavoro.