> > Montecatini, minacce e violenze alla ex: arrestato

Montecatini, minacce e violenze alla ex: arrestato

montecatini violenze minacce ex

Le minacce erano ormai diventate quotidiane: la donna, viveva in uno stato di terrore, e ha deciso di denunciare il suo ex ragazzo.

Un ragazzo di 25 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di violenza sessuale e stalking ai danni della sua ex compagna. La vicenda si è svolta a Montecatini Terme, comune in provincia di Pistoia, in Toscana. Stando a quanto riportato dal sito lanazione.it, il giovane era arrivato a perseguitare quotidianamente la ragazza, con violenze e minacce continue. La vita della giovane ragazza, di origine rumena così come il suo ex compagno, si era trasformata in un vero e proprio inferno.

Tutto ha avuto inizio nell’Aprile del 2019, quando la ragazza si era recata al commissariato di Polizia per denunciare le continue vessazioni e le minacce subìte da parte del suo ex compagno. Gli agenti di polizia hanno subito iniziato ad indagare sul caso. Il ragazzo era già noto alle forze dell’ordine. I militari hanno riscontrato che il comportamento del giovane peggiorava sempre di più fino a sfociare in un tentativo di stupro.

Montecatini, minacce e violenze alla ex

La donna, ormai terrorizzata, ha quindi deciso di sporgere denuncia alla polizia. Gli agenti del commissariato di Montecatini, diretto dal vicequestore Mara Ferasin, hanno provveduto ad arrestare l’uomo. L’ufficio di controllo del territorio del commissariato ha effettuato una precisa e accurata relazione su quanto accaduto, segnalando tutto all’autorità giudiziaria.

Luca Gaspari, giudice delle indagini preliminari (Gip), del tribunale di Pistoia, ha emesso un decreto di custodia cautelare in carcere per il giovane 25enne. Il rumeno è stato quindi trasferito nella casa circondariale di Pistoia. Lì si trova attualmente, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.