> > Prato, bimba di 9 mesi ingerisce hashish: nel sangue tracce di cocaina

Prato, bimba di 9 mesi ingerisce hashish: nel sangue tracce di cocaina

prato bimba ingerisce hashish

La bimba avrebbe ingerito dell'hashish: portata in ospedale, i medici avrebbero trovato tracce di cocaina nel sangue della piccola.

Una storia agghiacciante che poteva avere conseguenze ben peggiori. Una bimba di 9 mesi, residente nella provincia di Prato, in Toscana, è stata ricoverata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze in seguito all’ingerimento di una sostanza stupefacente, l’hashish. Inoltre, i medici che l’hanno presa in cura hanno trovato nel sangue della piccola anche tracce di cocaina.

Stando a quanto riportato dal sito unionesarda.it, i genitori avevano portato la bimba al pronto soccorso dell’ospedale di Prato perchè presentava dei malori. I dottori presenti, svolti degli esami e presa coscienza della gravità della situazione, hanno subito optato per il trasferimento della bambina al Meyer. In base ad una prima ricostruzione, entrambi i genitori della bambina avrebbero gravi problemi di dipendenza dalle droghe. Le tracce di cocaina trovate nel sangue della bambina sarebbero riconducibili ad una trasmissione per allattamento.

Prato, bimba di 9 mesi ingerisce hashish

La coppia, presentatasi in ospedale, inizialmente aveva dato un’altra versione di quanto accaduto. I genitori della piccola, infatti, avevano raccontato che si trovavano all’interno di un parco dove la bimba aveva accidentalmente ingerito qualcosa. Gli inquirenti chiamati ad indagare sul caso sospettano, invece, che l’incidente non sia avvenuto in luogo esterno ma proprio nell’abitazione dei due.

Fortunatamente, le condizioni della bimba sono buone ma per precauzione viene tenuta lo stesso in osservazione al Meyer di Firenze. Nel frattempo, la Procura ha iscritto il padre e la madre della piccola nel registro degli indagati per lesioni colpose e detenzione di droga.