×

Tram deraglia a Roma, si schianta contro una Bmw e un palo: tre feriti

Atac: "Un incidente fra un'auto e un tram ha provocato il parziale deragliamento di un tram della linea 2, che ha urtato un palo della rete aerea".

tram deraglia roma
tram deraglia roma

La mattina di venerdì 23 agosto in pieno centro a Roma un tram si è scontrato contro un’auto di grossa cilindrata, è deragliato e ha terminato la sua corsa contro un palo. Nell’incidente, avvenuto intorno alle 12 in piazzale Manila di Flaminio ha coinvolto la linea tranviaria numero 2. Le cause dell’incidente, inoltre, sono ancora in fase di accertamento. I feriti sono tre. Vediamo la ricostruzione della dinamica del sinistro.

Tram deraglia a Roma

Erano passate da poco le ore 12 di oggi, venerdì 23 agosto, quando un tram della linea 2 a Roma si è scontrato contro un’auto. Secondo le primissime ricostruzioni (ancora in fase di accertamento) il mezzo avrebbe impattato prima con la Bmw, poi sarebbe deragliato andando a schiantarsi infine contro un palo della corrente elettrica.

L’incidente, di cui ancora non si conoscono le cause, è avvenuto in pieno centro in piazzale Manila al Flaminio nella capitale. Nell’impatto, inoltre, sono rimaste ferite tre persone. I medici del 118 hanno raggiunto in tempi rapidi il luogo del sinistro per soccorrere le persone coinvolte. Si tratterebbe, secondo le prime informazioni, dell’autista della Bmw di grande cilindrata, del conducente del tram e di una passeggera del mezzo pubblico. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i soccorsi della Polizia Locale e il personale Atac per effettuare gli opportuni rilievi sul caso. Per il momento, infine, la circolazione tranviaria della linea 2 rimane interrotta tra il capolinea di piazza Mancini e piazzale Flaminio. L’Atac ha, però, messo a disposizione mezzi sostitutivi su gomma.

La nota dell’Atac

Il servizio pubblico Atac ha diffuso una nota informativa: “Un incidente fra un’auto e un tram ha provocato il parziale deragliamento di un tram della linea 2, che ha urtato un palo della rete aerea.

Nell’incidente è rimasto contuso il conducente del tram. Al momento non risultano passeggeri coinvolti. Secondo una prima ricostruzione, ancora da verificare, a provocare l’incidente sarebbe stata un’auto privata che non ha rispettato un semaforo”.


Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche