> > Incidente in galleria sulla A25: amputata la gamba ad un 57enne

Incidente in galleria sulla A25: amputata la gamba ad un 57enne

incidente liscate

Violento incidente sull'A25, due persone ferite: il più grave ha avuto amputata una gamba

Sono due i feriti del tragico incidente avvenuto nella serata di ieri sull’autostrada A 25, Roma – Pescara, all’interno della galleria Colle Castiglione, fra Bussi e Popoli.

Violenta carambola sulla A25

In base a quanto emerso dalle ricostruzioni, tutto avrebbe avuto inizio poco prima delle ore 19 con un incidente che ha coinvolto più vetture all’interno della galleria, in direzione Pescara. Appena lanciato l’allarme, sono giunte sul posto sia le ambulanze che un elicottero del 118 onde prestare soccorso ai feriti.

L’incidente, infatti, ha coinvolto Maurizio Tancioni, 57enne di Roma, ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Chieti. L’uomo, onde evitare un’ulteriore carambola, sarebbe sceso dalla propria auto con l’intento di avvisare gli altri automobilisti dell’incidente. Purtroppo, però, è stato travolto da un mezzo in corsa che gli ha tranciato la gamba, riportando l’amputazione totale della gamba sinistra. L’investimento sembra si sia verificato in curva, con il conducente dell’auto che, data la sua posizione, non ha potuto vederlo, finendo per prendere l’uomo in pieno. Ferita anche una donna di 55 anni, Paola Braccini, originaria di Monterotondo, vicino Roma, che a sua volta è ricoverata presso l’ospedale di Pescara dopo aver riportato un trauma toracico e diverse fratture.

Insieme al 118, sono prontamente intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Sulmona e del distaccamento di Alanno in modo tale da mettere in sicurezza i vari veicoli fermi in galleria, la sottosezione di Pratola Peligna della Polizia stradale e il personale di Strada dei Parchi. A coordinare gli interventi il Centro operativo autostradale dell’Aquila. Per consentire il corretto svolgimento delle operazioni, la viabilità sull’autostrada è rimasta bloccata per un paio d’ore, in direzione Pescara.