> > Verona, trenino si ribalta al parco divertimenti Canevaworld: 7 feriti

Verona, trenino si ribalta al parco divertimenti Canevaworld: 7 feriti

incidente trenino

Il trenino si è staccato dalla sua sede ed è precipitato da due metri di altezza: sette persone sono rimaste ferite in modo lieve.

Un pomeriggio nero per il parco di divertimenti Movieland di Lazise, sul lago di Garda. Due carrozze di un trenino monorotaia si sarebbero ribaltate nell’area interna del Canevaworld. Tanta paura per i passeggeri a bordo: nell’incidente, infatti, sono rimaste ferite 7 persone. Tra queste, inoltre, ci sarebbero due bambini: nessuno, però, sarebbe risultato in gravi condizioni. Erano le 17:15 quando il vagone si sarebbe staccato dalla sua sede. In precedenza il parco tematico sul Garda aveva registrato un altro incidente simile (ma di minor entità) sull’attrazione Kitt Superjet.

incidente trenino

Canevaworld, trenino si ribalta

Il parco divertimenti Movieland di Lazise sul lago di Garda ha registrato nel pomeriggio di oggi, domenica 25 agosto, un brutto incidente. Il trenino monorotaia Back to the backstage, che percorre il perimetro dell’area interna del Canevaworld, sarebbe uscito dalla sua sede e si sarebbe rovesciato. L’altezza dalla quale sono precipitati i due vagoni è stimata in circa tre metri: l’incidente, infatti, ha causato il ferimento di 7 persone. Tra queste, inoltre, ci sarebbero 2 bambini: i feriti sono stati trasferiti negli ospedali vicini in codice giallo. Nessuno è in condizioni gravi. I primi rilievi effettuati dai carabinieri sul luogo dell’incidente hanno fatto emergere un dettaglio: il trenino sarebbe precipitato a causa dell’allentamento o distacco di un bullone. Quest’ultimo avrebbe fatto sganciare un tratto di binario e avrebbe di conseguenza fatto precipitare le due carrozze. Quel tratto di percorso, tuttavia, si trovava a due metri da terra: il trenino, infine, attraversava in maniera panoramica il parco divertimenti.

trenino
trenino canevaworld

I soccorsi

I sette passeggeri a bordo delle due carrozze del trenino monorotaia hanno vissuto attimi di paura. Tuttavia, i soccorsi dei vigili del fuoco hanno raggiunto in tempi rapidissimi la zona dell’incidente, aiutando i feriti a liberarsi. Sul posto sono giunti anche i medici del 118, l’elisoccorso di Verona Emergenza e tre ambulanze. Tre dei sette feriti sono stati trasferiti all’ospedale di Verona a Borgo Trento; gli altri quattro, invece, alla clinica Pederzoli di Peschiera del Garda.

Caneva Acquapark, un altro incidente

Sempre all’interno del parco acquatico Canevaworld di Verona si è verificato un altro incidente sull’attrazione Kitt Superjet. in questo caso, però, si è trattato di un episodio di minor entità. Una barca ha iniziato a imbarcare acqua fino a quando si è rovesciata nella piscina sottostante. Fortunatamente, però, i passeggeri a bordo erano dotati di giubbotti di salvataggio: spostandosi a nuoto hanno raggiunto il bordo della vasca. Nessuno è rimasto ferito, come riferisce una nota del parco.

caneva incidente