> > Cagliari, bimbo di 7 anni muore in scontro frontale: guidava il nonno

Cagliari, bimbo di 7 anni muore in scontro frontale: guidava il nonno

ambulanza

Davide Agus, 7 anni, è morto in seguito a un incidente frontale a Nurri, in provincia di Cagliari: alla guida dell'auto c'era il nonno,

Era in macchina per fare un giro in campagna con il nonno quando è successo il dramma. Davide Agus, 7 anni, di Lanusei, è morto in seguito a un incidente stradale a Nurri in provincia di Cagliari. La Panda guidata dal nonno si è scontrata con una Renault Clio guidata da un anziano di 86 anni, lungo la strada vicinale Pixina Cadeddu.

La morte del bambino

Il 26 agosto 2019 Davide Agus, 7 anni, si era recato insieme alla famiglia da Lanusei, dove viveva, a Nurri per far visita ai nonni ed era uscito nel tardo pomeriggio solo col nonno, in macchina, per fare un giretto in campagna. Verso le 19:30 la Panda che stava guidando suo nonno, 61 anni, si è scontrata frontalmente con un’altra vettura, una Renault Clio guidata da un ottantenne di Nurri. E ‘ successo lungo la strada comunale che porta alle campagne di Mandas e Sirugus Donigala, in località Cuccuru e’ Omu a Nurri, in provincia di Cagliari. Il bambino di sette anni è rimasto vittima dell’incidente stradale. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, i carabinieri di Nurri e di Isili, e i vigili del fuoco di Mandas. Gli operatori sanitari hanno cercato per più di un’ora di rianimare il piccolo, ma non c’è stato nulla da fare: è morto tra le loro braccia.

Le responsabilità dell’incidente

Davide viaggiava dal lato del passeggero senza cintura di sicurezza e ha avuto un forte impatto sul cristallo dell’utilitaria che neanche l’apertura dell’airbag è riuscito a contenere sufficientemente. Il nonno non ha riportato ferite mentre è rimasto gravemente ferito l’anziano alla guida della Clio: è stato ricoverato all‘ospedale Brotzu con un trauma toracico. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Isili, la Panda guidata dal 61enne avrebbe invaso la corsia e dopo una semicurva si sarebbe scontrata con la Clio proveniente dal lato opposto. I Carabinieri vogliono accertarsi delle responsabilità dell’incidente stradale: il nonno della vittima ha dovuto subire l’alcoltest.