> > Napoli, il post della mamma che rischiava di morire con sua figlia

Napoli, il post della mamma che rischiava di morire con sua figlia

ILARIA POST

La donna aveva avuto un aneurisma all'arteria splenica della milza. Rischiava di morire e di non dare alla luce sua figlia.

Ci ha tenuto tanto a ringraziare pubblicamente tutto il personale medico dell’ospedale San Giuliano di Giugliano, cittadina poco distate da Napoli. A farlo è stata una giovane mamma di 28 anni, viva per miracolo, proprio come lo è la sua bambina che gode di ottima salute. La piccola è nata lo scorso 27 luglio 2019 presso la struttura ospedaliera che ha salvato la vita a lei e in primis a sua mamma. La ragazza era stata operata d’urgenza in piena notte per un aneurisma all’arteria splenica della milza che le aveva provocato la rottura della stessa. E’ toccante il post che la neo mamma ha scritto sulla pagina Facebook dell’Asl Napoli 2 Nord.

Napoli, il post della neo mamma

“Buongiorno sono Ilaria ho 28 anni e vorrei ringraziare l’ospedale San Giuliano per averci salvato la vita. Giovedì 7 febbraio 2019 mi sono sentita male presso la mia abitazione. Dopo aver contattato il 118 l’ambulanza è arrivata rapidissima sul posto e mi hanno trasportato d’urgenza presso l’Ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania. Ho avuto un aneurisma all’arteria splenica della milza con conseguente rottura della stessa. L’equipe del dott. Umberto Brancaccio mi ha operata d’urgenza all’una di notte. Siamo salve io e mia figlia miracolosamente. Il mio caso è di una rarità impressionante, un caso su un milione capita in gravidanza. Ringrazio l’equipe del 118 e tutto il reparto di chirurgia e ginecologia. Adesso sono lieta di informarvi che il 27 luglio è nata mia figlia, di 3,5 kg, con parto naturale gestito in modo egregio da tutta l’equipe del dott. Cacciapuoti, sta benissimo e ancora una volta il reparto di ginecologia si è rivelato un’eccellenza. Grazie con affetto Ilaria e la piccola Maria Benedetta”. Questo il lungo post ricolmo di gratitudine.

Ilaria rischiava di perdere la vita e di non poter dare alla luce la piccola Maria Benedetta che è invece nata lo scorso 27 luglio 2019, in piena salute.