> > Bologna, famiglia rimane ferita in incidente in A13: padre gravissimo

Bologna, famiglia rimane ferita in incidente in A13: padre gravissimo

Ambulanza

Un'intera famiglia è rimasta ferita in un incidente nel tratto dell'A13 fra Altedo e Bologna Arcoveggio: il padre è gravissimo.

Un’intera famiglia è rimasta ferita dopo un violento incidente stradale. In uno schianto avvenuto nel tratto dell’A13 tra Altedo e Bologna Arcoveggio sono rimasti coinvolti un camion e due auto. Una delle vetture, su cui viaggiavano una coppia con le loro due bambine, è uscita dalla strada e si è ribaltata. Il padre è in condizioni gravissime.

L’incidente in autostrada

Poco dopo le 17 di venerdì 30 agosto 2019 nel tratto dell’A13 fra Altedo e Bologna Arcoveggio un camion e due automobili si sono scontrate. Una di queste è uscita di strada e si è capovolta nella scarpatina che costeggia l’autostrada. Sulla vettura si trovava una famiglia formata da padre, madre e due bambine. L’uomo è rimasto intrappolato nell’abitacolo ed è stato reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per tirarlo fuori. E’ stato trasportato in codice di massima gravità all’ospedale Maggiore di Bologna con l’elicottero sanitario. Anche le due bambine sono rimaste ferite in maniera grave e sono state trasportate su un secondo elisoccorso al Maggiore. Hanno subito diversi traumi, ma non rischiano di morire. Anche la madre ha subito delle ferite, seppur in maniera più leggera del marito e delle figlie. A causa dell’incidente, ci sono stati 5 chilometri di coda in diminuzione verso Bologna e due in direzione opposta, verso Ferrara. Il traffico verso Bologna è defluito sulla sola corsia di sorpasso. E’ appena cominciato il fine settimana dei rientri dalle vacanze per molti e il traffico verso le grandi città ne risente particolarmente.