> > Lampedusa, affonda barca per escursioni turistiche: nessun ferito

Lampedusa, affonda barca per escursioni turistiche: nessun ferito

guardiacostiera

Fortunatamente non si registrano feriti.

A largo dell’Isola dei Conigli, la spiaggia più rinomata di Lampedusa una barca utilizzata per escursioni turistiche è affondata dopo esser finita contro uno scoglio. Fortunatamente non si registrano feriti.

Barca aff0nda a Lampedusa

Una barca per escursioni è affondata dopo aver urtato uno scoglio a pelo d’acqua a largo dell’Isola dei Conigli. Tutte le persone a bordo sono state messe prontamente in salvo nel momento successivo all’impatto. La barca pochi minuti dopo è affondata. Non si registrano feriti. Il nome dell’imbarcazione era “Liliana”.

Casi simili

Lo scorso 20 Agosto 2019, a largo delle isole Eolie una nave da crociera si era scontrata con uno yatch. In quell’occasione, un traghetto della Visit Sicily Tour, partito da Capo d’Orlando, si è scontrato con uno yacht causando il ferimento di 5 persone, tra le quali, una in gravi condizioni.

A seguito dell’impatto, è intervenuta la Guardia Costiera, che ha scortato la grossa nave nel porto di Santa Marina Salina. il passeggero ferito in maniera più grave è stato trasportato grazie all’elisoccorso del 118 al Policlinico di Messina. In quell’occasione, al fine di decretare l’esatta dinamica dell’incidente e le relative responsabilità l’Autorità Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari, ha aperto un’inchiesta. Al contrario, in questa occasione alla base dello scontro tra l’imbarcazione e uno scoglio, pur essendoci un errore umano, non è stata aperta un’indagine.