> > Bari, al via test ammissione a Medicina e Odontoiatria: 3mila domande

Bari, al via test ammissione a Medicina e Odontoiatria: 3mila domande

test medicina bari

Circa 3mila le domande pervenute per soli 326 posti: messe a disposizione degli studenti le aule di altri atenei universitari.

Università di Medicina e Odontoiatria, partono martedì 3 settembre i test per l’ammissione. Contante circa 3mila domande, ma solo 326 posti: tantissimi gli studenti arrivati al Policlinico di Bari per gli esami previsti per entrare nel nuovo corso dell’Università di Bari. La prova comincerà alle 11.

I test d’ammissione a Bari

Fermento e attesa, miste ad ansia. Questo il clima che si respira nella mattina di martedì 3 settembre davanti le porte del Policlinico di Bari per i test d’ingresso a Medicina e Odontoiatria per il nuovo anno accademico dell’Università di Bari. Fin dalle prime ore a migliaia hanno raggiunto gli uffici del Cup del Policlinico per la registrazione: ben 2991 i candidati per 297 posti, più altri 4 per il corso di Medicina e un altro per Odontoiatria. Una volta raggiunte le aule del Nuovo Complesso Scienze Biomediche e del Palazzo Istituti Biologici, gli studenti verranno divisi per mese di nascita: a seguito partiranno le prove, che verranno completate in altre sedi universitarie cittadine coinvolte, come le facoltà di Lettere, Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza e Campus Universitario.

Alle ore 11 l’ora X

La tanto attesa prova comincerà alle ore 11, tanti i controlli effettuati e confermati quest’anno prima dell’entrata nelle aule: utilizzati metal detector per evitare l’utilizzo di dispositivi elettronici all’interno dell’intera aerea utilizzata per i test. Da mercoledì 4 settembre, inoltre, partiranno i test anche per altri corsi a numero chiuso: Veterinaria (4 settembre), Biotecnologie-Biologia-Farmacia (5 settembre), Chimica (6 settembre), Scienze e tecniche psicologiche (9 settembre), Scienze motorie (10 settembre), Professioni sanitarie (11 settembre) e le varie Scienze (Primaria, Educazione e formazione, Tecnologie alimentari e Tecnologie agrarie) a seguire.