> > Tentano di derubare due anziane: cittadino li insegue e li blocca

Tentano di derubare due anziane: cittadino li insegue e li blocca

anziana

Attilio Fontana: "Prenderemo contatto con il cittadino per ringraziarlo personalmente"

A Milano, due ragazzi di 19 e 24 anni sono stati arrestati mentre tentavano di derubare due anziane disabili. A bloccarli, un cittadino che li ha inseguiti e fermati sotto il palazzo della Regione Lombardia.

Tentano di derubare due anziane

In piazza Lombardia a Milano, due giovani originari del Gambia (19 e 24 anni) hanno tentato di derubare due anziane, entrambe disabili. Una, invalida civile e l’altra ipovedente. I giovani, una volta scelte le loro prede, hanno deciso di attuare il loro piano criminale. Prima lo scippo, poi la fuga. Per fortuna nelle vicinanze, un cittadino milanese ha prontamente allertato le autorità. Ma non solo, l’uomo ha indicato agli agenti la via della fuga e ha rincorso per diversi metri i malfattori, riuscendo a bloccarli. Una volta intervenute le forze dell’ordine, per i due malviventi è scattato l’arresto immediato per tentato furto con strappo in concorso.

Le parole del Presidente della Regione

Il Presidente della Regione, Attilio Fontana, è intervenuto sulla vicenda: “Prenderemo contatto con il cittadino che li ha inseguiti, per ringraziarlo personalmente”.

Un intervento dovuto, in quanto l’intera vicenda si è svolta sotto il Palazzo della Regione a Milano.

Casi simili

Il 29 Luglio 2019 a Firenze, un carabiniere fuori servizio ha sventato uno scippo ai danni di una turista in pieno centro. La rapinatrice, una donna con origini cubane, è stata intercettata mentre tentava di asportare dallo zaino del turista il suo cellulare. La donna è stata arrestata per rapina impropria, resistenza e violenza a pubblico ufficiale