> > Bimbo di tre anni muore in casa: aveva forti dolori alla pancia

Bimbo di tre anni muore in casa: aveva forti dolori alla pancia

bimbo dolori pancia

Il bimbo era già in cura da giorni per i dolori di pancia che lamentava: la sua morte prematura ha gettato nello sconforto la famiglia.

Dramma a Valle Cadore (Belluno): un bimbo di appena tre anni è morto in casa dopo aver lamentato forti dolori alla pancia. Il piccolo aveva già accusato dolori al ventre nei giorni precedenti e si trovava in cura per accertarne le cause. Purtroppo, però, è morto nella sua abitazione. La magistratura ha disposto l’autopsia sul corpo del bimbo per verificare le effettive cause del decesso.

Bimbo ha dolori alla pancia

Nella prima mattinata di giovedì 5 settembre, intorno alle ore 10, un bimbo di tre anni è morto in casa per dolori alla pancia. Il dramma è avvenuto a Valle di Cadore, nel Bellunese. I genitori del piccolo hanno allertato tempestivamente i soccorsi per cercare di salvare il figlio. Ogni tentativo, però, si è rivelato inutile. All’arrivo dell’ambulanza del Suem 118, proveniente da Pieve di Cadore, infatti, i sanitari hanno accertato le condizioni critiche del piccolo. Nonostante i tentativi di rianimazione, i medici non sono riusciti a salvarlo e il bimbo è deceduto. L’elisoccorso spiegato per la gravità della situazione si è rivelato inutile e ha fatto ritorno alla base senza paziente a bordo.

Le indagini

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti il bimbo lamentava forti dolori al ventre da alcuni giorni. Già da tempo, però, era stato avvisato il medico di base e disposte alcune cure da effettuare in casa. La morte improvvisa del bimbo ha gettato dello sconforto la famiglia e tutto il paese, che ben conosceva il piccolo. I carabinieri hanno aperto un fascicolo di indagine: il bambino, infatti, godeva di ottima salute prima del decesso. La magistratura, infine, ha disposto l’autopsia sul corpicino del bimbo.