> > Donna incinta all'ottavo mese morsa da una vipera a Piombino

Donna incinta all'ottavo mese morsa da una vipera a Piombino

donna morsa vipera

Nel pomeriggio di giovedì una 38enne incinta all'ottavo mese è stata morsa da un vipera mentre camminava sulla spiaggia di Piombino.

Paura sulla spiaggia a nord di Piombino (Livorno), dove una donna incinta di 38 anni è stata morsa da una vipera. I soccorsi sono stati difficoltosi a causa della posizione nella quale si trovava la donna: una scogliera impervia a cui è possibile accedere solo tramite un sentiero. Dopo essere stata caricata su una barca, la 38enne è stata trasferita in un porticciolo dove sono avvenute le prime cure. Un’ambulanza ha poi provveduto ad accompagnare la donna all’ospedale. Infine, l’elisoccorso l’ha trasferita a Grosseto per le cure necessarie.

Donna morsa da una vipera

Una donna incita stava trascorrendo un pomeriggio (erano circa le 15 di giovedì 5 settembre) sulla Spaggialunga a nord di Piombino: improvvisamente, però, sarebbe stata morsa da un vipera. La 38enne si trovava insieme ad alcuni amici e stava camminando sul bagnasciuga. Inoltre, da quanto si apprende, era all’ottavo mese di gravidanza. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stata morsa dalla vipera alla caviglia destra. Gli amici che si trovavano con lei avrebbero subito allertato i soccorsi, che però hanno avuto difficoltà a raggiungere la posizione della 38enne. Spiegata anche la Capitaneria di Porto.

I soccorsi

La scogliera sulla quale si trovava era accessibile sono tramite sentiero. Una volta trasferita via mare presso il porticciolo turistico di Salivoli, la donna sarebbe stata soccorsa da un’ambulanza. Ad effettuare il trasferimento via mare, inoltre, sarebbe stato un mezzo navale dell’Ufficio Circondariale Marittimo. Dopo le prime cure per stabilizzarla, infine, la corsa verso il pronto soccorso dell’ospedale Villa Marina di Piombino. Da lì un elicottero ha trasferito la 38enne presso Grosseto per ricevere cure specifiche.