> > 17enne muore a Salerno per un intervento al cuore

17enne muore a Salerno per un intervento al cuore

muore 17enne

Una tragedia che è costata la vita a Lucia Ferrara, una ragazza di appena 17 anni: la famiglia chiede a gran voce la verità.

Una giovane di appena 17 anni muore dopo un intervento al cuore a cui si era sottoposta. L’operazione era avvenuta presso l’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno dove l’intervento era considerato di routine. Una seconda operazione è seguita poche ore dopo, così come nei giorni successivi, l’aggravamento delle condizioni di Lucia e la sua morte.

Si opera al cuore, 17enne muore in ospedale

Una tragedia a Salerno che è costata la vita a Lucia Ferrara, una ragazza di appena 17 anni che muore dopo un intervento al cuore. L’intervento si è svolto presso l‘Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno dove la ragazza era stata accolta dopo il trasferimento dall’istituto clinico metelliano. Al Ruggi di Salerno l’operazione era infatti quasi di routine, anche se qualcosa in questo caso è andato storto. Ricoverata in reparto la ragazza è stata sottoposta ad una nuova operazione, di cui si sa ancora poco, e poco dopo il violento peggioramento. Il trapianto di cuore è servito a poco, ormai per Lucia non c’era più niente da fare. I familiari sconvolti dall’accaduto si sono rivolti alle autorità per scoprire cosa sia davvero accaduto dentro a quella sala operatoria. La famiglia chiede a gran voce la verità e i carabinieri si sono già mossi ponendo a sequestro la cartella clinica della ragazza. Lo stesso potrebbe avvenire nelle prossime ore per la salma, che potrebbe essere sottoposta ad un’autopsia chiarificatrice. Per ora rimane la rabbia e il dubbio su come possa essere morta una ragazza per un’operazione ”di routine”.