> > Yacht si ribalta nel porto di Genova: evacuate persone a bordo, 4 feriti

Yacht si ribalta nel porto di Genova: evacuate persone a bordo, 4 feriti

yacht si ribalta genova

Stava per essere rimesso in acqua quando lo yacht si è ribaltato finendo inclinato sul molo del porto di Genova. Evacuate le persone a bordo.

Incidente nel porto di Genova. Uno yacht in riparazione presso un bacino di carenaggio si è infatti ribaltato finendo inclinato sul molo. L’incidente è avvenuto durante la rimessa in acqua dell’imbarcazione per il cedimento di uno dei pannelli che sosteneva la nave mentre era all’asciutto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il cantiere e soccorso le quattro persone a bordo della nave, rimaste lievemente ferite.

Yacht si ribalta

Paura nel tardo pomeriggio di martedì 10 settembre 2019 nel porto di Genova. Attorno alle ore 19 infatti yacht si è inclinato finendo sul molo mentre si trovava nel “Bacino Uno” di carenaggio, quella struttura che permette l’eventuale manutenzione delle navi all’asciutto.

In base alle prime informazioni, l’imbarcazione era infatti in riparazione nel bacino, sostenuta da dei pannelli. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire ma stando alle prime ricostruzioni sembra che lo yacht si sia ribaltato durante la sua rimessa in acqua.

Quattro feriti

Nel corso delle operazioni di riempimento del bacino, infatti, uno dei pannelli avrebbe ceduto facendo inclinare la nave. Oltre alla Capitaneria di porto sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno soccorso e fatto evacuare le persone presenti a bordo dello yacht, rimaste lievemente ferite.

Tre persone sembra che siano state trasportate in codice verde all’ospedale Galliera, mentre una è stata medicata direttamente al porto. I vigili del fuoco hanno poi dovuto lavorare alcune ore per effettuare le operazioni di messa in sicurezza. Come riporta Il Secolo XIX, lo yacht incidentato è la Nero, costruita nel 2007 e battente bandiera delle isole Cayman.