×

Gru precipita dalla Torre Libeskind a City Life: nessun ferito

La gru ha devastato diverso materiale edile depositato alla base dell'edificio.

grucitylife 768x480

Attimi di paura, Mercoledì 11 Settembre 2019 a Milano, nel quartiere City Life una gru è precipitata dal 29esimo piano. Fortunatamente nessuno era presente nel luogo dell’impatto.

Gru precipita a City Life

In piazza Tre Torri a Milano, nel nuovo quartiere City Life, una mini gru è caduta dal 29esimo piano della Torre Libeskind.

La gru, impattando al suolo, ha devastato diverso materiale edile che era stato depositato a terra all’ingresso dell’edificio. Fortunatamente, nessuna persona transitava nel luogo della caduta, evitando così ulteriori e gravi danni.

Sono intervenuti prontamente sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e con l’utilizzo di diversi mezzi hanno rimosso la mini gru per fare i rilievi sull’incidente accaduto. Oltre a loro, presenti anche tre ambulanze, un’automedica in via precauzionale e anche la polizia.

?GkzMOMFL8mvJ5iGJChBKEhDKVjDlClplTKZm7MpLSLSLOIokIGDkHK1j8G4LlFOjAHKhvIKI9K1GmlKG2Lhg6KqHjlhL8MPHEK5McMCm7MtKLGNKkGVMFHgJFK6Mdl0gZkzIZKyI5hzhvHMH8Jhj8H1L7jaLUgvh0hKlQh1GVBha381L9TbZ11

grucitylife1 1200x750

La Torre Libeskind

La costruzione disegnata da Libeskind è alta oltre 28 piani e misura un totale di 175 metri di altezza occupando 30mila metri quadrati. La torre è decisamente particolare, l’edificio infatti, è caratterizzato da una struttura interna di calcestruzzo armato e coronati da 20 pilastri perimetrali anch’essi in calcestruzzo ma rivestiti in acciaio.

Ma l’elemento chiave che rende unica questa Torre è la forma ricurva che si ispira alle cupole rinascimentali.

All’interno del nuovissimo grattacielo si muoveranno un totale di otto ascensori che collegheranno uffici e sale conferenze. Una volta terminata, potrà ospitare oltre 3mila dipendenti, i quali si sommeranno ai 6mila lavoratori di Allianz e Generali.

torrelibeskind 1200x750

grucitylife2 1200x750

Contents.media
Ultima ora