×

Arrestato il presidente di una scuola di formazione a Roma per spaccio

Una scuola di formazione professionale di un noto ente privato a Roma veniva utilizzato come base di spaccio.

spaccio

Sulla carta era una scuola di formazione professionale di un noto ente privato ma veniva utilizzato per altro. I poliziotti hanno scoperto in un appartamento nei pressi di piazzale Clodio a Roma un consistente quantitativo di droga, soprattutto cocaina e marijuana, gran parte della quale già inserita nelle confezioni in dosi e pronta a essere smerciata, mentre altra era ancora nelle buste in attesa di essere divisa e venduta. Il presidente dell’ente privato è stato arrestato.

L’arresto del presidente

Il presidente dell’ente privato è stato colto in flagrante mentre passava una dose di cocaina a un acquirente proprio fuori dalla porta dell’appartamento. L’uomo è stato scoperto a seguito di un’attività info-investigativa dai poliziotti del commissariato Esposizione, che hanno monitorato i movimenti in uscita e in entrata della scuola di formazione professionale.

Ad un certo punto, il 64enne è uscito dallo stabile per recarsi a depositare denaro contante in un vicino ufficio postale. In seguito si è recato davanti a un bar, dove è stato messo in contatto da un uomo, che poi è venuto vicino a lui, procedendo allo scambio. Appena si sono accorti dell’involucro bianco contenente cocaina, gli agenti sono intervenuti per fermare l’uomo. L’acquirente è riuscito a fuggire tuttavia senza la bustina. Il presidente dell’ente aveva 60 euro in contanti e un’altra dose di cocaina in tasca. La sede della scuola di formazione è stata perquisita dagli agenti e sono stati trovati ingenti quantitativi di droga oltre al materiale per taglio e confezionamento. Si trovavano anche mille euro in contanti.

Il presidente è stato arrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Nata a Cagliari, classe 2000, frequenta l'Università Bocconi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per l'Unione Sarda.


Contatti:

Contatti:
Francesca Sofia Cocco

Nata a Cagliari, classe 2000, frequenta l'Università Bocconi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per l'Unione Sarda.

Leggi anche