> > Foggia, ruba auto in poco più di un minuto

Foggia, ruba auto in poco più di un minuto

foggia auto furto minuto

Un furto come si vede nei film: un ladro è riuscito in meno di un minuto a infrangere il finestrino e far partite l'auto, dileguandosi indisturbato.

Fuori in 60 secondi: era questo il titolo di un film del 2000 con protagonisti Nicolas Cage e Angelina Jolie. La pellicola raccontava di un ladro d’auto (Cage) capace di superare qualsiasi tipo di antifurto e andarsene con la macchina che intendeva rubare in un minuto. Sembra incredibile ma è esattamente quello che è accaduto nel parcheggio del centro commerciale GrandApulia di Foggia.

Stando a quanto riportato dal sito lagazzettadelmezzogiorno.it, un ladro è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza mentre ruba un’auto in meno di un minuto. Le immagini mostrano chiaramente come il ladro, incappucciato, apra prima il finestrino dell’auto, ci si tuffi dentro, e con abilità riesca ad accendere la macchina, prima di andarsene indisturbato.

Foggia, ruba auto in un minuto

Il video lascia davvero senza parole. L’orologio alla sinistra del monitor segna le 18:34. Al quindicesimo secondo è possibile vedere come da una berlina di colore bianco scenda un giovane incappucciato con una spranga di ferro in mano. Il ragazzo sa esattamente cosa fare. Infatti, gli bastano poco meno di 55 secondi per compiere il furto. In quei pochi secondi è riuscito ad infrangere il finestrino di un’auto parcheggiata, manomettere il quadro di accensione e portare via l’auto come se niente fosse.

Nel frattempo, l’auto da cui era sceso il giovane si era messa a fare manovra pronta a fuggire terminato il furto. Tutto è stato fatto davanti ad altre macchine che passavano nel parcheggio. Le immagini stanno facendo il giro del web.