> > Muoiono a pochi giorni di distanza: erano sposati da 60 anni

Muoiono a pochi giorni di distanza: erano sposati da 60 anni

Dopo 60 di matrimonio, muoiono a pochi giorni di distanza

Due anziani, dopo una vita insieme, muoiono a pochi giorni di distanza: la loro storia ha commosso l'intera comunità.

Muoiono a pochi giorni di distanza dopo una vita trascorsa insieme: è la commovente storia di Candido (detto Dino) Merlini e Teresa Zago, una coppia di Melegnano (MI) sposata da 60 anni, il cui amore ha abbattuto ogni confine.

Muoiono a pochi giorni di distanza

Si conoscevano da tutta la vita e da 60 anni si erano promessi amore eterno. I due non ce l’hanno fatta a vivere l’una senza l’altro e se ne sono andati a distanza di poco tempo per continuare a vivere insieme.

Dino e Teresa si conoscevano fin da ragazzini: sono più di 70 i loro anni di conoscenza. Una vita passata fianco a fianco, a partire dalla condivisione del posto di lavoro. Entrambi erano infatti impiegati all’ex Olivetti, prima nella sede di Pregnana e poi in quella di Borgo Lombardo, frazione di San Giuliano Milanese.

Dopo aver abitato con tutti noi in via Zara a pochi metri da via Dezza, si sono trasferiti in via Volturno sempre nel quartiere Borgo, dove in tanti anni sono stati sempre benvoluti da tutti. Conosciuto da tutti come Dino, il nostro Candido ha sempre avuto l’innata passione per la caccia, settore in cui negli anni ha conquistato risultati di grande prestigio“, hanno dichiarato i familiari.

86enne lui e 82 anni lei, neanche la morte è riuscita a tenerli separati e a spezzare il loro legame coltivato da una vita.