> > Addio a Nonna Angelina: aveva fatto arrestare un ladro a Marcianise

Addio a Nonna Angelina: aveva fatto arrestare un ladro a Marcianise

nonna angelina

La nonna-eroe aveva 90 anni. A inizio anno aveva avuto la meglio su un ladro che voleva derubare la sua tabaccheria.

E’ morta ieri a 90 anni Angelina, la nonna-eroe che non era affatto passato inosservata a tutta la popolazione italiana, Presidente della Repubblica compreso: Sergio Mattarella l’aveva infatti nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Si è spenta coraggiosamente, nella città di Marcianise dove gestiva da oltre 50 anni il tabacchino di famiglia, lo stesso che aveva difeso da quel ladruncolo che vi si era buttato a capofitto nel tentativo di commettere un furto. Angelina era riuscita ad avere la meglio sul criminale, rendendosi anche disponibile a individuare il ladro, collaborando con i carabinieri.

Addio a Nonna Angelina: aveva 90 anni

Angelina aveva avuto un infarto qualche giorno prima della morte, avvenuta ieri, mercoledì 11 settembre 2019. A darne il triste annuncio i suoi figli Nino e Rosanna. Angelina si era distinta in Italia e tra gli italiani per il suo grande coraggio e per non essersi fermata davanti a quel ladro che, a inizio del 2019, voleva derubare la sua storica tabaccheria. “Con lei se ne va un pezzo della mia città, un simbolo della forza e dell’orgoglio di una comunità. È una serata triste per me e per Marcianise. Addio a nonna Angelina, le sia lieve la terra. Ai familiari un saluto affettuoso e le condoglianze mie e della città. La sua è stata una lezione per tutti, ma soprattutto per le nuove generazioni”. Queste le parole del Sindaco di Marcianise Antonio Velardi.

Nonna Angelina si è spenta all’età di 90 anni. Nominata Cavaliere da Sergio Mattarella, l’anziana signora resterà per sempre un valido esempio di coraggio per l’Italia e per gli italiani. Angelina aveva intimorito un ladruncolo che voleva derubarla nella sua tabaccheria, contribuendo al suo arresto.