> > Previsioni meteo, weekend di fuoco in Italia: temperature fino a 35°

Previsioni meteo, weekend di fuoco in Italia: temperature fino a 35°

meteo weekend

Si prospetta un fine settimana all'insegna del caldo torrido: possibili punte di 35 gradi nella giornata di domenica.

Nonostante l’estate stia per finire e l’autunno sia alle porte, le previsioni meteo del prossimo weekend in Italia sono all’insegna di sole ed alte temperature. In tutto il paese si potrebbero toccare i 30 gradi, con picchi di 34/35 gradi nelle aree interne della Sardegna.

Previsioni meteo weekend in Italia

Nonostante la tregua dal grande caldo concessa negli ultimi giorni, l’estate non sembra lasciar spazio al clima autunnale. Quello del 14 e 15 settembre sarà infatti un weekend all’insegna del caldo, molto simile a quelli vissuti nei mesi di luglio e agosto.

In particolare il sole sarà dominante già dalla mattinata di sabato 14, anche se nelle pianure settentrionali potrebbero esserci foschie, soprattutto in prossimità di corsi d’acqua. Probabile la comparsa di qualche nuvola di passaggio nel pomeriggio sulle Alpi e sulla dorsale appenninica. Improbabile comunque il rischio di precipitazioni.

Le città più calde saranno Napoli, Roma e Firenze, con possibili picchi di 31 gradi. Seguono Bologna, Palermo, Catanzaro e Catania, dove si registreranno temperature massime di 29 gradi. Poco inferiore quelle di Milano, che toccheranno i 28.

Cambierà di poco la situazione domenica 15 settembre. La giornata che spezza a metà il mese sarà caratterizzata da caldo e sole diffusi su tutta la penisola. Nelle aree interne della Sardegna si potrebbero raggiungere i 34/35 gradi, mentre nel resto del paese le temperature, seppur in lieve aumento, rimarranno oltre il limite dei 30.

Roma e Napoli rimangono le città più calde, seguite da Palermo, Catanzaro, Bologna e Bari.