> > Metro Termini al buio per ore: guasti alla metropolitana di Roma

Metro Termini al buio per ore: guasti alla metropolitana di Roma

metro roma

Il black out si è protratto per tre ore. In contemporanea, guasti tecnici alla linea B. La situazione è tornata regolare in tardissima mattinata.

Un venerdì piuttosto duro da affrontare per chi è a Roma nella giornata di oggi, 13 settembre 2019: ritardi e guasti tecnici hanno preso di mira la linea metropolitana e, insieme ad essa, tutte le persone che devono necessariamente usufruirne. Questa mattina la metro Termini è stata protagonista di un black out che ha causato non pochi disagi e non poche lamentele da parte di turisti e cittadini. Lo sfogo è stato soprattutto social. La situazione è tornata alla normalità soltanto 3 ore dopo, alle 11:00 del mattino.

Metro Termini al buio a Roma

“Mai una gioia”! Esordisce così qualcuno su Twitter. La metro Termini è rimasta al buio per circa 3 ore. E sul portale di Atac non vi erano notizie e informazioni in merito. Solo successivamente è stato comunicato che il guasto proveniva proprio dall’impianto di illuminazione e che i tecnici stavano provando a risolvere tutto nel minor tempo possibile. Intanto, un altro guasto che ha costretto i viaggiatori all’evacuazione, ha riguardato la linea B. I passeggeri hanno dovuto percorrere la galleria che portava alla formata successiva per circa 100 metri. E’ stato ritenuto necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno dovuto prestare soccorso a un disabile che non poteva certo percorrere quel tratto da solo.

La situazione è tornata alla normalità per la metro Termini alle ore 11:00 del mattino e per la linea B alle ore 14:00 di venerdì 13 settembre 2019. La rabbia di chi si trovava nella bella Capitale, questa mattina, ha avuto sfogo principalmente sui social network, in particolare su Twitter.