> > Incidente a Livorno, in contromano sulla superstrada: morto un 21enne

Incidente a Livorno, in contromano sulla superstrada: morto un 21enne

incidente a Livorno

Ha imboccato la superstrada in contromano, schiantandosi contro un'auto. Il 21enne alla guida del suo scooter non ce l'ha fatta

Amava il calcio Nicola Fiorenzani, il 21enne che ha perso la vita in un’incidente a Livorno. Alla guida della sua moto è entrato in contromano sulla superstrada. Si è schiantato contro un’auto e per lui non c’è stato nulla da fare.

Incidente a Livorno, la dinamica

Una vita prematuramente spezzata a causa di un’incidente stradale. È successo domenica 15 settembre lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno nei pressi dello svincolo di Stagno, in direzione di Livorno. Così informa Today.it.

Il 21enne era alla guida di uno scooter 125 quando ha imboccato in contromano la superstrada su cui possono circolare solo veicoli con cilindrata superiore a 150. La 35enne livornese a bordo della sua auto non ha potuto far niente per evitare il violento impatto che ha provocato la morte del giovane calciatore.

Amici e parenti ricordano Nicola con parole di incondizionato affetto e profonda stima. Era un bravo ragazzo. Lo descrivono come serio, volenteroso, sempre sorridente. Al momento stava lavorando come bagnino in uno stabilimento di Tirrenia e dalla scorsa stagione era attaccante dell’Acciaiolo Calcio, dopo anni di gavetta nel Pro Livorno Sorgenti.

I messaggi di addio

La sua squadra ha dedicato al giovane un toccante post su Facebook: “Lutto nella famiglia dell’Acciaiolo Calcio. Nella notte tra sabato 14 e domenica 15 settembre è purtroppo venuto a mancare Nicola Fiorenzani, vittima di un incidente stradale tra il suo scooter e un automobile. Nicola, con ancora 22 anni da compiere tra un paio di mesi, dopo essere cresciuto nelle giovanili della Pro Livorno Sorgenti, da due anni era entrato a far parte della formazione giallo-blu in prestito dalla società livornese. Un attaccante rapido, veloce e con il senso del gol, Nicola si era già ben distinto nello scorso torneo ed era pronto e carico per iniziare questa nuova stagione. Alla famiglia vanno da parte di tutta la società Acciaiolo Calcio, stretta nel dolore per la perdita di Nicola, le più sentite condoglianze per questa tragica vicenda”.

E sempre dal mondo del calcio è arrivato un messaggio della Futsal Labronica, squadra di calcio a 5 dove giocava con gli amici nei campionati cittadini. “Ciao Fiore… Lotterai per sempre con noi!!!”, si legge nel post. “Il Boca C5 Livorno si associa al dolore della famiglia Fiorenzani e di tutta la squadra Futsal Labronica per la prematura scomparsa di Nicola, tragicamente deceduto nella nottata odierna, in un incidente stradale. R.I.P”, è un altro messaggio. “La strada torna a riempire un’altro posto in cimitero. Ci lascia il nostro socio Nicola Fiorenzani inquadrato a suo tempo nella formazione #rotinoX di mister Marco Gelli. Un ragazzo eccezionale, serio e preciso. R.I.P. Nicola”, sono le parole de Il Rotino Asd.