> > Cliente insulta dipendente di colore a Palermo: cacciato dal B&b

Cliente insulta dipendente di colore a Palermo: cacciato dal B&b

cliente insulta

La proprietaria di un B&b di Palermo sbatte fuori dalla struttura un cliente dopo gli insulti razzisti contro una sua dipendente.

Un cliente di un bed and breakfast di Palermo insulta un dipendente di colore della struttura e viene sbattuto fuori dai proprietari. La motivazione di un gesto così sgarbato? Gli insulti e le battute razziste rivolte dal cliente a una dipendente. La proprietaria del B&b “La Terrazza sul centro” ha così deciso di chiedere all’uomo, un 70enne originario di Milano, di lasciare immediatamente la sua abitazione. La goccia sarebbe stata l’allusione a una presunta superiorità degli italiani rispetto agli immigrati. La ragazza è infatti nata in Italia ma ha origini ghanesi. “Caro ospite ignorante, per noi nascere a Palermo è sufficiente per essere italiani e se per te i siciliani non lo sono, stattene serenamente a casa tua. Se pensi che il “vero italiano” sia un essere superiore, noi tutti siamo più italiani di te!” si legge nel post dedicato alla vicenda e pubblicato sulla pagina Facebook del B&b.

Palermo, accuse razziste in un B&b

La proprietaria di un B&b di Palermo non ha più resistito al clima di crescente razzismo e ha preso posizione. Si è schierata senza remore contro un proprio cliente, rimettendoci in prima persona, per difendere la dipendente rea di avere origini africane. “W il mondo a colori”, ribadisce la pagina Facebook della struttura. L’escalation di razzismo ha portato circa un mese fa anche alla chiusura di uno stabilimento balneare a Chioggia. Lo staff della struttura è stato accusato di atti violenti e razzismo contro i clienti. Erano arrivati persino a proibire l’ingresso alle spiagge sulla base del colore della pelle