> > Tamponamento tra due tir in A1: morto un 51enne

Tamponamento tra due tir in A1: morto un 51enne

Tamponamento tir A1

L'incidente ha avuto luogo nel tratto di strada tra Fiorenzuola e Piacenza, causando forti rallentamenti del traffico.

Un grave incidente si è consumato nella mattina di oggi, lunedì 16 settembre. Su un tratto dell’A1 ha avuto luogo un tamponamento tra tir: uno dei camionisti, un 51enne napoletano, ha perso la vita.

Tamponamento tir A1

Il sinistro si è consumato nel tratto dell’Autostrada del Sole tra Fiorenzuola e Piacenza, al chilometro 65 dopo Pontenure. Due tir stavano viaggiando verso Nord, in direzione Milano, quando ha avuto luogo un improvviso tamponamento. Ancora da accertare le cause, ora al vaglio della Polstrada.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118, con un’auto medica di Piacenza e un’ambulanza di Fiorenzuola. Vani però i tentativi di rianimare uno dei due camionisti: l’impatto dell’incidente è stato violentissimo e le gravi ferite riportate sono state letali per l’uomo, un 51enne residente nel napoletano.

Il traffico è rimasto bloccato per ore sia per permettere i soccorsi e sia per una grossa perdita di gasolio da uno dei due tir. Il tratto verso Milano è stato poi gradualmente riaperto, ma si registrano incolonnamenti di 5-6 km. Rallentamenti anche verso Sud per la presenza di lavori in corso.

Pochi giorni fa, il 2 settembre 2019, un altro tamponamento ha avuto luogo nel medesimo tratto di strada. L’incidente ha coinvolto 5 auto, con un bilancio di quindici persone coinvolte tra cui anche bambini, rimasti fortunatamente illesi.

Sempre sull’A1 si è registrato un altro sinistro il 12 settembre, dovuto ancora ad un tamponamento. Un’auto è rimasta schiacciata da un camion e uno dei due feriti è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso in gravi condizioni.