> > Bolzano, soffoca mangiando una merendina: morto 19enne

Bolzano, soffoca mangiando una merendina: morto 19enne

bolzano soffoca merendina

Il ragazzo si trovava ricoverato a seguito di alcune manifestazioni di aggressività dovute ad una meningite che lo aveva colpito quando era bambino.

Una tragedia che lascia davvero attoniti e senza parole. La vicenda è avvenuta a Bolzano, durante la mattina di Sabato, 14 Settembre 2019. Un ragazzo di 19 anni è morto dopo essere rimasto soffocato mangiando una merendina. Il giovane paziente si trovava all’ospedale San Maurizio del capolugo trentino, ricoverato nel reparto psichiatrico.

Stando a quanto riportato dal sito fanpage.it, sul caso indaga la Procura di Bolzano, la quale ha acquisito le immagini della telecamera di videosorveglianza della stanza dell’ospedale in cui il giovane era ricoverato. La vittima si trovava nel reparto di psichiatria del nosocomio di Bolzano dal 2 settembre scorso. Pochi giorni dopo, la terribile tragedia che ha portato al decesso.

Bolzano, soffoca mangiando una merendina

In base a quanto riportato dai quotidiani locali, il giovane si trovava in ospedale a seguito di alcune manifestazioni di aggressività derivanti da un quadro clinico difficile a livello psichico. La ragione di ciò era un ritardo cognitivo, causato da una meningite che lo aveva colpito da bambino. Proprio per via del suo particolare stato, i medici avevano optato per un ricovero in una camera singola dotata di videosorveglianza.

I familiari del diciannovenne, tramite il loro legale Antonio Arman, hanno presentato un esposto in Procura. Al momento nessuno è accusato ma i genitori del 19enne, chiedono di fare luce su eventuali possibili ritardi nei soccorsi. La Procura ha avviato degli accertamenti e non ha ancora dato il suo consenso per i funerali. Il fascicolo è nelle mani del pubblico ministero Andrea Sacchetti. Ad oggi risulta essere contro ignoti.