> > Torino, abusi su ragazza 18enne al parco: arrestato immigrato guineano

Torino, abusi su ragazza 18enne al parco: arrestato immigrato guineano

polizia 1

La giovane era in compagnia del fidanzato al parco del Valentino. L'aggressore è un immigrato irregolare con alcuni precedenti.

Una ragazza di 18 anni vittima di abusi sessuali nel parco del Valentino a Torino. Come riferisce il Corriere della Sera la vittima aveva passato la serata di sabato alla discoteca Life insieme al compagno: i due successivamente si sono seduti una panchina quando si è avvicinato a loro un uomo.

La ricostruzione

Il 30enne di origini guineane era in possesso di un coccio di bottiglia: con questa arma ha costretto il ragazzo ad andare via dopo varie minacce e botte. Il giovane ha così fatto ritorno alla discoteca per chiedere aiuto. L’aggressore si è approfittato della 18enne toccandola nelle parti intime e obbligandola a consumare un rapporto sessuale completo.

L’arrivo della Polizia

Una squadra volante della Polizia è arrivata sul luogo: la ragazza aveva i vestiti strappati. L’uomo ha cercato di sfuggire alle forze dell’ordine nascondendosi tra i cespugli lungo gli argini del Po. Tutto inutile perché la Polizia lo ha trovato e arrestato. Il 30enne è un clandestino con alcuni precedenti. La vittima, sotto choc, è stata subito trasferita all’ospedale Sant’Anna.

I commenti politici

Matteo Salvini è intervenuto sui propri profili social per commentare la vicenda. “Colpa di Salvini che è troppo cattivo… #tolleranzazero”, ha sottolineato con un po’ di ironia il leader della Lega. Monica Cerutti, assessore ai Diritti della Regione Piemonte ha espresso vicinanza alla giovane. “Il nostro lavoro deve creare le condizioni perché le donne si possano sentire sicure anche nelle ore notturne”, le dichiarazioni riportate dall’Huffington Post.