> > Riccione, precipita ascensore con a bordo 4 donne

Riccione, precipita ascensore con a bordo 4 donne

riccione precipita ascensore

Le quattro donne avevano appena terminato di pulire lo stabile quando, improvvisamente, l'ascensore è precipitato per alcuni metri nel vuoto.

Momenti di puro panico in un condiminio di Riccione, comune in provincia di Rimini, in Emilia Romagna. Durante le prime ore del pomeriggio di oggi (mercoledì 18 Settembre 2019) presso una palazzina di due piani situata in viale Monteverdi 12, un ascensore è improvvisamente precipitato nel vuoto per alcuni metri.

Stando a quanto riportato dal sito radiobruno.it, all’interno dell’ascensore erano presenti quattro donne delle pulizie, incaricate di effettuare la pulitura dello stabile. Le donne erano salite sull’ascensore dirette al piano terra dopo aver terminato il loro turno di lavoro.

Riccione, precipita ascensore

Lo spavento è stato enorme: l’ascensore è precipitato nel vuoto per diversi metri ferendo le donne agli arti inferiori. Prima di schiantarsi è entrato in funzione il sistema di frenata, ma la botta è stata comunque molto forte. Fortunamente, nessuna delle quattro persone coinvolte ha riportato gravi conseguenze a causa dell’incidente. Sul posto sono subito giunti i soccorsi del 118 con un elicottero. Dopo aver prestato tutte le cure necessarie, hanno trasportato le donne in ospedale per ulteriori accertamenti circa le loro condizioni.

Sul luogo dell’incidente sono poi giunti anche i Vigili del Fuoco e Carabinieri di Riccione. Spetterà alle forze dell’ordine il compito di capire le cause che hanno portato al malfunzionamento dell’ascensore. Per questa ragione, Via Monteverdi è rimasta chiusa al traffico per permettere gli accertamenti necessari e ricostruire quanto successo nei minimi dettagli. Secondo una prima ipotesi, l’incidente potrebbe essere stato provocato da un calo di tensione.