> > Ultraleggero precipitato a Lecce, lievi ferite per pilota e passeggero

Ultraleggero precipitato a Lecce, lievi ferite per pilota e passeggero

ultraleggero-precipita-lecce

Un aereo ultraleggero è precipitato a Melendugno, in provincia di Lecce, subito dopo essere decollato. Lievemente feriti i due occupanti del velivolo.

Grande spavento ma fortunatamente nessuna grave conseguenza a Melendugno, in provincia di Lecce, dove un aereo ultraleggero è precipitato poco dopo il decollo andando ad impattare contro un muretto. Nello schianto sono rimasti lievemente feriti i due occupanti del velivolo, che hanno riportato soltanto qualche escoriazione. Ancora in corso le indagini per chiarire se l’incidente sita stato causato da un’avaria del mezzo o da un malore del pilota.

Ultraleggero precipitato a Lecce

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, il velivolo era da poco decollato dall’aviosuperficie Sant’Andrea nella contrada Giammarino di Melendugno, quando ha improvvisamente perso quota andandosi a schiantare contro un muretto a secco tipico delle campagne salentine.

Subito sono intervenuti i soccorritori del 118, i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco, ma i due occupanti – il pilota di 72 anni e il passeggero di 62 – erano fortunatamente già usciti dall’abitacolo in maniera autonoma. Nonostante la violenza dello schianto infatti, i due uomini hanno riportato solo qualche contusione ed escoriazione, oltre ovviamente al grande spavento.

La dinamica dello schianto

Al momento le autorità sono ancora al lavoro per appurare le cause che hanno portato l’ultraleggero a perdere quota fino a precipitare. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto tuttavia, sembra che il velivolo sia ridisceso velocemente sorvolando il tetto di un’abitazione nei presso del campo di volo, atterrando poi sul muretto con la parte inferiore della fusoliera. Una circostanza fortuita che ha però permesso ai due uomini a bordo di non riportare gravi conseguenze rispetto ad un eventuale scontro frontale con il muretto.