> > Incendio in appartamento a Bolzano: morta 37enne, grave il figlio

Incendio in appartamento a Bolzano: morta 37enne, grave il figlio

Incendio appartamento Bolzano

L'allarme è stato lanciato dal marito della donna, svegliato dal pianto del figlio, ricoverato per intossicazione all'ospedale di Merano.

Tragedia in provincia di Bolzano, dove una donna di 37 anni è morta in un incendio scoppiato nel suo appartamento. L’episodio si è verificato nel Comune di Fleres, intorno alle 5 del mattino. L’allarme è stato lanciato dal marito della donna. L’uomo è stato svegliato dal pianto del figlio e si è accorto del fumo che aveva invaso l’appartamento. Quando i soccorsi sono giunti sul posto, la donna era già morta per intossicazione da fumo. Il bimbo è stato ricoverato all’ospedale di Vipiteno ed è in gravi condizioni.

Incendio in appartamento a Bolzano

L’incendio che ha devastato l’appartamento, provocando la morte della donna, è scoppiato nella notte in un condominio di via Magazzini composto da 14 abitazioni. Le cause del rogo restano al momento sconosciute. Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme si sarebbero originate nel sottotetto della struttura.

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Quarazze, Maia bassa e Maia alta, oltre agli agenti di Polizia e Carabinieri e ai soccorritori della Croce Bianca di Merano. I pompieri sono riusciti a domare il rogo in poco più di un’ora, ma per la 37enne non c’è stato niente da fare. Altre due persone sono state trasferite all’ospedale di Merano per intossicazione.

Rogo in appartamento a Brescia

Nel mese di maggio, un uomo di 57 anni è morto in un incendio in appartamento in provincia di Brescia, in un condominio nel Comune di Lumezzane. Il rogo è divampato intorno alle ore 5.30 in via Tito Speri, nella frazione di San Sebastiano. Il corpo dell’uomo è stato trovato quasi completamente carbonizzato. Le altre cinque persone presenti nell’appartamento sono state evacuate dai Vigili del Fuoco, tutte in buone condizioni di salute.