> > Potenza, autobus in fiamme: passeggeri in salvo, auto danneggiate

Potenza, autobus in fiamme: passeggeri in salvo, auto danneggiate

autobus fiamme potenza

Vede del fumo uscire dal motore, parcheggia e fa scendere i passeggeri. Dopo pochi minuti l'autobus va a fuoco. L'incidente nel cuore di Potenza.

Momenti di paura nella prima mattinata di giovedì 19 settembre 2019 in Basilicata. A Potenza, un autobus che svolgeva servizio pubblico urbano è andato improvvisamente in fiamme in Piazza XVIII Agosto. A bordo del mezzo molte persone, anche se nessuno per fortuna è rimasto ferito oppure intossicato. Diverse invece le auto danneggiate dalle fiamme.

Autobus in fiamme a Potenza

Attorno alle ore 8 del mattino di giovedì 19 settembre 2019 due squadre e due autobotti dei vigili del fuoco, oltre che alcune pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia locale, si sono dirette a sirene spiegate verso Piazza XVIII Agosto, nel centro storico di Potenza.

Poco prima infatti l’autista di un autobus che svolgeva servizio pubblico urbano si era accostato ad un marciapiede notando del fumo uscire dal vano motore. Il tempo di far scendere tutti passeggeri a bordo ed è scoppiato l’inferno. L’autobus infatti in pochi minuti è stato avvolto dalle fiamme, andando completamente distrutto nonostante il pronto intervento dei mezzi di soccorso.

Nessun ferito

Per fortuna non si registrano feriti e neppure intossicati, anche se dall’autobus si è levata una densa nude di fumo nero. L’incendio invece non ha risparmiato alcune auto posteggiate nei pressi del mezzo. L’Ansa riporta che le fiamme avrebbero danneggiato anche un’agenzia finanziaria e un palazzo di corso Garibaldi.

Ancora da accertare con esattezza le cause che hanno fatto divampare le fiamme. Sul posto giunto anche il sindaco del capoluogo lucano, Mario Guarente.