×

Ruspe in azione a Milano per ricostruire la scuola: stupore dei bimbi

Questa mattina un gruppo di bambini ha assistito alle operazioni di demolizione e ricostruzione della scuola di via Brocchi a Milano.

demolizione scuola
demolizione scuola

La demolizione della scuola primaria di via Brocchi 5, a Milano, ha preso il via: ruspe in azione da oggi, giovedì 19 settembre. Una quarantina di bambini circa ha osservato con attenzione e stupore la bonifica della struttura dall’amianto. Il nuovo edificio, da quanto si apprende su Fanpage, infatti, verrà ricostruito interamente in legno: ci saranno 20 aule, numerosi laboratori, un orto e un giardino. Infine, gli alunni sono stati trasferiti nella struttura di via Quarenghi da settembre 2017.

Ruspe in azione a scuola

Sono cominciati i lavori di demolizione della scuola primaria di via Brocchi. Questa mattina (giovedì 19 settembre) un gruppo di bambini ha assistito alle operazioni di bonifica della zona. Ruspe in azione per smantellare il vecchio edificio sulle cui ceneri verrà costruita una struttura in legno.

Presenti, inoltre, anche l’assessore all’Educazione, Laura Galimberti, il presidente del Municipio 8, Simone Zambelli e alcuni assessori municipali (Giulia Pelucchi e Giovanni del Genio). Infine, anche una quarantina di bimbi dell’Istituto Comprensivo Riccardo Massa ha assistito alla scena.

La nuova struttura

L’edificio che sorgerà sulle ceneri della vecchia scuola primaria sarà ecologico e realizzato interamente in legno. La costruzione partirà dalla prossima primavera. Secondo i progetti, però, verranno realizzato 20 aule, laboratori per 600 alunni, un auditorium da un centinaio posti e una palestra di oltre ottocento metri quadrati. Inoltre, anche una biblioteca, orti didattici, giardino d’inverno, parco musicale e un’arena multisport. Come spiegano da Palazzo Marino, infine, tutti i servizi verranno sfruttati anche nell’orario extra-scolastico.


Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Caricamento...

Leggi anche