> > Padova, mamma incita figlio di 11 anni a picchiare i compagni

Padova, mamma incita figlio di 11 anni a picchiare i compagni

padova mamma incinta figlio

I due ragazzini avevano trovato un braccialetto poi regolarmente restituito: ma all'uscita da scuola, il proprietario 11enne li aggredisce.

La vicenda risale alle prime ore del mattino di martedì 17 Settembre 2019. Quel giorno, intorno alle 8, due ragazzini di 12 anni, trovano per terra un braccialetto dorato e chiedono ai compagni se sia loro. Stando a quanto riportato dal sito today.it, i due adolescenti, non trovando il proprietario decidono di entrare in classe sedendosi ai loro posti.

La preside della scuola media di Padova, luogo dove è avvenuto il fatto, poco prima dell’inizio delle lezioni, entra in classe chiedendo se per caso, qualcuno, avesse trovato un braccialetto perso da un ragazzo di prima media. I due dodicenni alzano la mano e restituiscono il braccialetto, fieri di quanto fatto. Tutto sembrava essersi risolto per il meglio.

Padova, mamma incita figlio alla violenza

All’uscita da scuola però, il ragazzino undicenne, proprietario del braccialetto, aggredisce i due 12enni colpendoli con calci e pugni. La madre, poco distante, incita il figlio a continuare il pestaggio pensando che fossero dei ladri: “Picchiali ancora” ha urlato, continuando poi le minacce con “Veniamo a casa vostra e vi uccidiamo tutta la famiglia”.

Tornati a casa, la coppia di amici, che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze, ha raccontato tutto ai rispettivi genitori, i quali hanno subito sporto denuncia ai Carabinieri. I militari della stazione di Padova hanno svolto tutti gli accertamenti del caso, denunciando la 31enne per istigazione a delinquere e minacce. La preside dell’Istituto, inoltre, ha anche fatto richiesta ai Carabineri di organizzare alcune lezioni per trattare e approfondire in classe il tema del bullismo.