> > Il caffe verde per dimagrire funziona? Caratteristiche e proprietà

Il caffe verde per dimagrire funziona? Caratteristiche e proprietà

caffè verde per dimagrire

Per perdere peso e tornare in forma, spesso un aiuto arriva dalla natura e il caffè verde per dimagrire può essere sicuramente il modo migliore per eliminare i liquidi in eccesso. Ecco tutte le proprietà di questo prodotto, compreso l'integratore che ha tra i suoi ingredienti principali proprio i...

Per perdere peso e tornare in forma, spesso un aiuto arriva dalla natura e il caffè verde per dimagrire può essere sicuramente il modo migliore per eliminare i liquidi in eccesso. Ecco tutte le proprietà di questo prodotto, compreso l’integratore che ha tra i suoi ingredienti principali proprio il caffè verde dalle molteplici caratteristiche.

Caffè verde per dimagrire

Si tratta di un prodotto che, nel campo della salute e del benessere, può davvero aiutare moltissimo. Di solito, viene venduto in capsule e promette molti benefici di cui sono già dimostrati diversi studi in merito. Un prodotto del quale si prendono i chicchi ancora verdi, ma a differenza del caffè tradizionale, non è sottoposto a tostatura.

In questo modo, le proprietà del caffè verde sono inalterate. L’estratto che se ne ricava è ricco di antiossidanti, presenti in una quantità maggiore rispetto al classico tè verde. Un prodotto ricco di acido clorogenico, un polifenolo, ma sono presenti tantissimi minerali, vitamine del gruppo B e anche altre sostanze che possono essere utili e importanti per l’organismo.

Rispetto al caffè tostato che ha effetti nocivi, quello verde ha meno caffeina, il rilascio è lento e continuo e un assorbimento graduale e costante da parte dell’organismo. È molto utile in coloro che soffrono di diabete in quanto rallenta il rilascio del glucosio nel sangue e riduce l’assorbimento degli zuccheri da parte dell’organismo.

Oltre a queste caratteristiche, il caffè verde per dimagrire ha molteplici proprietà che è bene valutare e considerare:

  • Il pH è meno acido rispetto al caffè tostato tradizionale;
  • Utile per chi soffre di pressione sanguigna;
  • Contiene vitamina del gruppo B;
  • Ha tantissimi sali minerali;
  • Contiene acido tannico;
  • Ricco di maggiori antiossidanti rispetto al tè verde.

Caffè verde per dimagrire: benefici

In base ad alcuni studi, sembra che il caffè verde, se associato a una dieta equilibrata e bilanciata, oltre che a dell’attività fisica, possa aiutare a dimagrire e, quindi, a perdere peso. Rispetto al classico caffè tradizionale, non viene tostato e, quindi, mantiene inalterate le sue proprietà. Rispetto al caffè nero, è meno stressante per l’organismo e aiuta nei processi digestivi.

L’acido clorogenico, la sostanza di cui i chicchi di caffè verde sono ricchi, aiuta a mantenere il peso corporeo e dimagrire in modo rapido. In base ad alcuni studi, si è rilevato che caffeina contenuta nel caffè verde per dimagrire aiuta ad accelerare il metabolismo tra il 3% e l’11%. L’acido clorogenico è la sostanza che permette di assorbire i carboidrati, ridurre i livelli di zucchero nel sangue e abbassare i picchi glicemici.

Il caffè verde per dimagrire si può trovare in commercio in semi, bustine o anche capsule. Per quanto riguarda i semi, si consiglia di pestarli con un mortaio per poi metterli in infusione insieme all’acqua calda per poi filtrare la bevanda. Le bustine hanno un effetto immediato e si possono prendere in infusione come del normalissimo tè. Le capsule bisogna ingerirle insieme a un bicchiere d’acqua in concomitanza con i pasti principali della giornata.

Non ci sono particolari controindicazioni o effetti collaterali poiché si tratta di un elemento a base naturale.

Il miglior integratore naturale

Il caffè verde per dimagrire è uno degli ingredienti essenziali di un integratore utile a perdere i chili di troppa e ritrovare la forma fisica. Il migliore contenente caffè verde al momento è +Forma: si tratta di un integratore dalla formula combinata che aiuta ad accelerare il metabolismo, aumenta le calorie anche a riposo, elimina e purifica le scorie e le tossine in eccesso che sono d’ostacolo al processo di dimagrimento.

+Forma si compone d’ingredienti naturali che non hanno effetti collaterali o controindicazioni e per questo è consigliato dai migliori esperti del settore. I componenti naturali di questo prodotto sono:

  • Caffè verde: ha effetti termogenici poiché aiuta a bruciare i grassi e, a differenza del caffè tostato tradizionale, non ha effetti nocivi;
  • Barbabietola: ricca di antiossidanti che contrasta i radicali liberi responsabili primari dell’invecchiamento cellulare;
  • Alga Wakame: riequilibra il peso corporeo, stimola l’organismo, aumenta il metabolismo e aiuta a perdere peso in modo efficace;
  • Moringa: pianta di origine indiana che, per via delle sue proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemizzanti, è considerata l’alleato migliore nella lotta ai chili di troppo.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non richiede particolari sforzi o rinunce e aiuta a ritrovare l’energia di un tempo, oltre che dimagrire. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali per attaccare le cellule d’adipe e impedire che si formino nuovamente.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 159 Euro per due confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.