> > Tir carico di bicarbonato si capovolge sulla A8: autista ferito

Tir carico di bicarbonato si capovolge sulla A8: autista ferito

Camion

Un tir che trasportava bicarbonato si è ribaltato sulla A8 Milano-Varese, causando disagi.

Un camion cisterna che trasportava del bicarbonato in polvere si è ribaltato. E’ successo poco dopo le 13 del 23 settembre 2019 sull’autostrada A8 Milano-Varese. L’incidente ha mandato il traffico in tilt nei pressi dello svincolo A4, all’altezza di Fiera Milano. L’autista, un 50enne, ha riportato delle ferite lievi. La notizia è stata riportata su MilanoToday.

L’incidente nell’autostrada A8

Il 23 settembre 2019 è stato chiuso al traffico il bivio dell’autostrada A8 provenendo da Corso Sempione in direzione di Varese. In prossimità dello svincolo si sono formate code e rallentamenti. La causa del traffico in tilt è stata un incidente verificatosi pochi minuti dopo le 13 in prossimità dello svincolo A4-Fiera Milano. Un camion cisterna che aveva caricato del bicarbonato in polvere si è ribaltato in mezzo alla carreggiata. Circa alle 13.20 il 118 ha ricevuto la prima segnalazione e un’ambulanza e un’automedica si sono recate immediatamente sul posto.

Le condizioni dell’autista

Secondo quanto è stato riferito su MilanoToday, l’autista del tir, un uomo di 50 anni, è rimasto ferito. Inizialmente si pensava che avesse riportato delle gravi lesioni. Anche se in seguito è stato chiarito che erano lievi, l’uomo è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Sacco di Milano per verificare, con ulteriori accertamenti, le sue condizioni di salute. Sul luogo dove è avvenuto il ribaltamento sono intervenuti anche quattro mezzi dei vigili del fuoco che si sono occupati di rendere sicura l’area. Non si conosce ancora l’esatta dinamica del sinistro ma la polizia stradale sta effettuando le indagini.