> > Esplosione a Bibbona: gravi ustioni per padre, madre e figlio 13enne

Esplosione a Bibbona: gravi ustioni per padre, madre e figlio 13enne

esplosione

Si teme per la vita di un'intera famiglia, rimasta coinvolta nell'esplosione avvenuta nella palazzina dove vivevano. Gravissimo il figlio 13enne.

Drammatico incidente a La California, frazione di Bibbona in provincia di Livorno. nNlla tarda serata di domenica 22 settembre 2019 infatti c’è stata una violenta esplosione in via Ederle, all’interno di una palazzina. Riuniti in casa una famiglia composta da tre persone, il padre 41enne, la madre 40enne e il figlio di 13 anni. Tutti hanno riportato pesanti ferite anche se il più grave pare essere il minorenne.

Famiglia in gravi condizioni

Subito dopo l’esplosione sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e diverse unità di volontari del luogo, tra cui il personale del 118. Le condizioni dei tre feriti sono apperse subito molto serie tanto che è stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso, sul quale però sono potuti salire solo i genitori trasportati d’urgenza al centro grandi ustionati di Cisanello. La coppia si trova ricoverata in rianimazione con ustioni sul 60 per cento del corpo, e la prognosi rimane riservata.

A causa delle condizioni meteo non è stato possibile invece effettuare un secondo viaggio in elicottero. Il 13enne quindi è stato trasferito in codice rosso in ambulanza presso l’ospedale Meyer di Firenze Anche la sua prognosi rimane riservata: il giovanissimo presenterebbe ustioni sul 30 per cento del corpo ma forse molto gravi, perché i medici sembrano temere per la sua vita. Nel pomeriggio del 23 settembre 2019 dovrebbe essere emesso un nuovo bollettino medico sulle condizioni di salute dei pazienti.

Esplode bombola di gas

Al termine della messa in sicurezza della palazzina, sono iniziati i rilievi dei vigili del fuoco necessari per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto. In base alle prime informazioni, pare che a causare l’esplosione sia stata una bombola di gas.