> > 13enne litiga coi genitori e si lancia sotto un treno: dramma a Cesena

13enne litiga coi genitori e si lancia sotto un treno: dramma a Cesena

13enne suicida cesena

Alla base dell'estremo gesto i frequenti litigi coi genitori. A Cesena, una 13enne si è tolta la vita gettandosi sotto un treno.

Dramma a Cesena per la morte di una 13enne gettatasi sotto un treno merci nella notte di sabato 21 settembre. Le motivazioni, secondo le prime ricostruzioni, potrebbero essere i frequenti litigi coi familiari, con cui la ragazzina aveva un rapporto difficile.

13enne suicida a Cesena

Cesena in lutto dopo la notizia che ha scosso l’intera cittadina nella giornata di sabato 21 settembre, alle prime luci dell’alba. Una tragedia che ha spezzato l’equilibrio di una famiglia del posto quella della morte della loro figlia 13enne, gettatasi sotto un treno merci in corsa, togliendosi così la vita. L’episodio sarebbe verificatosi intorno alle 4.30, quando la giovanissima si sarebbe avvicinata ai binari della linea Bologna-Ancona, in un tratto della linea ferroviaria sito a un chilometro rispetto la stazione di Cesena. Secondo i primi accertamenti degli inquirenti, il gesto sarebbe volontario. A dare ulteriori certezze, il biglietto in cui dichiarava di voler porre fine alla propria vita indirizzato ai genitori. Alla base dell’estremo gesto ci sarebbero i frequenti litigi tra la 13enne e i familiari, tra i quali intercorreva un rapporto difficile. Quest’ultimo sarebbe proprio una delle cause che avrebbe portato al suicidio.

Fatale l’ultimo litigio

L’ultimo litigio tra la ragazzina e i genitori era recentissimo, e aveva visto la famiglia scontrarsi in merito alle uscite della minore con gli amici e gli orari di rientro a casa. Uscita di casa nella serata di venerdì 20 settembre, la giovane non aveva più fatto ritorno nella propria abitazione, cosa che aveva da subito allarmato il padre e la madre, che avrebbero tentato di contattarla svariate volte senza però ottenere risposta. Infine la notizia della tragedia. Sul posto Polizia e personale del 118, che una volta giunto nulla ha potuto se non dichiarare la morte della 13enne. Bloccato per alcune ore il traffico della linea Bologna-Ancona per permettere agli inquirenti di effettuare i rilievi del caso e gli accertamenti. Traffico rallentato nelle altre linee, con alcune tratte che sono state cancellate: la circolazione è poi ripresa normalmente intorno le ore 9.30 del mattino.