> > Rissa tra migranti: ferito anche un bimbo di un anno a Como

Rissa tra migranti: ferito anche un bimbo di un anno a Como

pronto soccorso

Due richiedenti asilo, entrambe in dolce attesa, sono finite alle mani in seguito a uno scontro verbale. Nella rissa coinvolto anche un bimbo.

Dagli insulti agli schiaffi, dalle urla alle botte. Poteva finire in tragedia una rissa tra migranti scoppiata a Como, in un condominio di via Filippo Turati. Coinvolto anche un bimbo di appena un anno. La lite tra le due ragazze, di origini nordafricane ed entrambe in stato di gravidanza, è scoppiata all’interno dell’appartamento assegnato all’associazione Acli per ospitare richiedenti asilo. Ancora sconosciute le ragioni all’origine del diverbio, poi sfociato in rissa, tra le due ragazze. Le urla hanno presto lasciato il posto al lancio di oggetti. Alla fine una delle due avrebbe spinto il figlio dell’altra, provocando un’altra intensa reazione da parte della mamma.

Rissa tra migranti: l’allarme dei vicini

Allertati dalle urla e dai rumori dei colpi, i vicini hanno contattato le forze dell’ordine richiedendo un immediato intervento degli agenti di polizia. Immediatamente intervenuti sul posto, gli agenti hanno messo fine allo scontro e hanno separato le due ragazze. Una donna, violentemente colpita all’addome, e il bimbo di un anno, lievemente ferito alla testa dalla caduta, sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Entrambi sono al momento fuori pericolo. Ancora in fase di accertamento le dinamiche e le eventuali responsabilità della colluttazione.

La città di Como è stata così nuovamente teatro di brutali violenze dopo quanto accaduto intorno alla fine di agosto, quando un gruppo di quattro ragazzi ha violentato due minorenni.