×

Muore cadendo dalla scala a Lucca: uomo lascia tre figli

Simone Castagnini, 52 anni, è morto a seguito di un tragico incidente domestico. L'uomo lascia la moglie Elena e i suoi tre figli.

Drammatico incidente domestico a Lucca, dove un uomo di 52 anni è morto mentre stava effettuando dei lavori in casa. La vittima sarebbe stata rinvenuta un’ora dopo, al momento della fatalità nessuno era in casa. A ritrovare il corpo la moglie dell’uomo, che lascia la donna e tre figli.

Muore cadendo dalla scala

Una scivolata e un colpo alla testa. Un mix fatale per Simone Castagnini, 52enne di Forte dei Marmi, morto nella serata di venerdì 20 settembre mentre effettuava dei lavori nel suo appartamento a Gallena, nel comune di Stazzema, in provincia di Lucca. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe scivolato dalle scale esterne, sbattendo malamente la testa su uno scalino: l’episodio sarebbe avvenuto intorno alle ore 20, quando nessuno si trovava in casa.

In quel momento Simone stava ristrutturando manualmente una parte della terrazza della casa, quando sarebbe avvenuto il tragico incidente. La moglie dell’uomo, Elena, avrebbe rinvenuto il marito un’ora dopo la fatalità, al rientro nell’abitazione. Non è dato purtroppo sapere se la caduta sia stata causata da un malore o la perdita d’equilibrio, inutile la corsa all’ospedale Versilia: per Simone era già troppo tardi. L’uomo lascia così la moglie Elena e i suoi tre figli.

Una città in lutto

Simone Castagnini era un uomo conosciuto in città, e ben voluto da tutti. Originario di Forte dei Marmi, aveva giocato per molti anni a calcio nelle categorie amatoriali e nella serie C dell’Hockey Club Forte dei Marmi. Da giovane aveva svolto l’attività di bagnino per lungo tempo prima di fare l’artigiano, così si legge su “La Nazione”: “Venerdì sera avevamo una riunione alla chiesa quando siamo usciti attorno alle 22,10 abbiamo sentito le urla.

All’inizio pensavamo a degli schiamazzi di bambini. Poi abbiamo capito che si trattava di qualcosa di grave e siamo tutti accorsi a casa di Simone ed Elena”, ha raccontato un vicino di casa al Tirreno. I funerali si sono tenuti nel pomeriggio di domenica 22 settembre alle ore 16 nella chiesa di Vittoria Apuana. simone castagnini morte

Nata a Senigallia, classe 1994, è laureata all'Accademia di Belle Arti di Brera ed ha frequentato l'Ecole Supérieur de Journalisme. Oltre che con Notizie.it, collabora con Waamoz.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Lavinia Nocelli

Nata a Senigallia, classe 1994, è laureata all'Accademia di Belle Arti di Brera ed ha frequentato l'Ecole Supérieur de Journalisme. Oltre che con Notizie.it, collabora con Waamoz.

Caricamento...

Leggi anche