> > Alghero, incidente stradale: auto rimane su passaggio a livello

Alghero, incidente stradale: auto rimane su passaggio a livello

ruba suv alla madre

L'incidente è avvenuto questa mattina: un pensionato è rimasto bloccato con la sua auto su un passaggio a livello della sulla tratta Alghero-Olmedo.

Un incidente stradale avvenuto oggi, ha provocato tanta paura ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. L’evento è successo questa mattina, martedì 1 Ottobre 2019, ad Alghero, città situata sulla costa nord-occidentale della Sardegna, sulla tratta ferroviaria Alghero-Olmedo. Stando a quanto riportato dal sito lanuovasardegna.it, una macchina che stava transitando sul passaggio a livello di Mamuntanas è stata investita da un treno di passaggio. Da notare come quel tratto di strada abbia ripreso il suo funzionamento soltanto di recente, dopo essere rimasto inoperoso per un anno.

Alghero, incidente stradale

Secondo una prima ricostruzione, un automobilista è rimasto intrappolato al passaggio a livello di Punta Moro. La parte posteriore della sua macchina si è scontrata contro la fiancata di un treno in transito. Sul luogo dell’incidente sono tempestivamente intervenuti i Carabinieri e la Polizia Ferroviaria per effettuare tutti i rilievi del caso e stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Dopo aver sentito l’automobilista e il conducente del treno, le forze dell’ordine hanno scoperto che l’uomo alla guida dell’utilitaria, un pensionato, è transitato sui binari nel momento in cui la sbarra del passaggio a livello stava per abbassarsi e che poi, per motivi ancora da stabilire, avrebbe impiegato molto tempo ad attraversare le rotaie, tanto che nel frattempo anche la seconda sbarra presente si sarebbe chiusa.

Sul posto sono arrivati anche i soccorsi, i quali non hanno riscontrato alcuna ferita sul pensionato o ad altre persone. Il macchinista, fortunatamente, procedeva a bassa velocità facendo quindi in tempo a frenare.