> > Barista aggredita a Trieste, non fa pagare col reddito di cittadinanza

Barista aggredita a Trieste, non fa pagare col reddito di cittadinanza

barista-aggredita-reddito-cittadinanza

Una barista di Trieste è stata aggredita da una coppia che, visibilmente ubriaca, voleva pagare il conto con la tessera del reddito di cittadinanza.

Spiacevole disavventura per una barista di Trieste, aggredita da un uomo e una donna che dopo essersi ubriacati volevano pagare il conto con la tessera del reddito di cittadinanza. L’episodio è avvenuto sabato 28 settembre poco dopo le 7 di sera, quando in seguito al rifiuto della barista ad accettare il pagamento con la tessera, la donna ha iniziato a colpirla con uno schiaffo e graffiarla in viso. In seguito è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale, che ha provveduto a trarre in arresto la coppia.

Niente reddito di cittadinanza, barista aggredita

Dopo essersi ubriacata, la coppia (composta da una 39enne di Milano e da un 40enne di Portogruaro, in provincia di Venezia) avrebbe preteso di pagare la consumazione utilizzando la tessera del reddito di cittadinanza.

Al diniego sarebbe quindi scattata l’aggressione nei confronti della barista, colpita da uno schiaffo in pieno volto e da alcuni graffi da parte della donna. A seguito di ciò, la coppia ha quindi preso la via dell’uscita senza pagare venendo rincorsa dalla barista in mezzo alla strada.

L’arresto della coppia

Nel frattempo è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Locale, casualmente trovatasi a passare per la via mentre la lite stava degenerando. Nel tentativo di sedare il diverbio, la coppia avrebbe però iniziato ad inveire nei confronti degli agenti, i quali hanno così deciso di condurli alla caserma di via Revoltella.

Una volta giunti i due sono stati arrestati con l’accusa di oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, rifiuto di declinare le proprie generalità, percosse e ubriachezza molesta. Concluse le pratiche per l’arresto, la coppia è stata infine tradotta nel carcere triestino di via Coroneo.