> > Anziano scomparso a Bergamo: trovato il corpo

Anziano scomparso a Bergamo: trovato il corpo

anziano scomparso bergamo

L'anziano di 81 anni si trovava in montagna per una passeggiata: quando non è rientrato, la famiglia ha fatto scattare subito l'allarme.

Tragedia a Oltre il Colle, comune in provincia di Bergamo in Val Serina. La triste storia è accaduta ieri, giovedì 3 Ottobre 2019. G.P., 81 anni, è morto dopo essere precipitato in un dirupo mentre stava facendo una passeggiata nei boschi della zona. Stando a quanto riportato dal sito milano.fanpage.it, l’anziano non avrebbe più dato sue notizie e non sarebbe rientrato a casa. Per questo i familiari, preoccupatisi per l’insolito comportamento, hanno immediatamente lanciato l’allarme. Subito sono iniziate le ricerche da parte dei soccorritori.

Anziano scomparso a Bergamo

Per aiutare i soccorsi si è alzato in volo da Bergamo un elicottero. A bordo c’era un equipe composta da un medico, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico, sezione Lombardia. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco impegnati nell’individuazione dell’anziano via terra. Per l’81enne purtroppo non c’è stato niente da fare. L’anziano, infatti, è stato ritrovato privo di vita. I soccorritori che lo hanno trovato non hanno potuto fare altro che recuperare la salma.

Da sottolineare come la zona in cui è scomparso l’anziano sia la stessa dove, domenica 29 Settembre 2019, è avvenuta la scomparsa di un’altra persona. Quel giorno fece perdere le proprie tracce un uomo di 62 anni. Quella zona presente un bosco molto fitto caratterizzato da un’area impervia e pericolosa. Anche in questo caso, purtroppo, i soccorsi hanno trovato l’uomo senza vita.