Categorie: Cronaca
|
4 Ottobre 2019 13:20

Anziano scomparso a Bergamo: trovato il corpo

Condividi

L'anziano di 81 anni si trovava in montagna per una passeggiata: quando non è rientrato, la famiglia ha fatto scattare subito l'allarme.

Tragedia a Oltre il Colle, comune in provincia di Bergamo in Val Serina. La triste storia è accaduta ieri, giovedì 3 Ottobre 2019. G.P., 81 anni, è morto dopo essere precipitato in un dirupo mentre stava facendo una passeggiata nei boschi della zona.

Stando a quanto riportato dal sito milano.fanpage.it, l’anziano non avrebbe più dato sue notizie e non sarebbe rientrato a casa. Per questo i familiari, preoccupatisi per l’insolito comportamento, hanno immediatamente lanciato l’allarme. Subito sono iniziate le ricerche da parte dei soccorritori.

Anziano scomparso a Bergamo

Per aiutare i soccorsi si è alzato in volo da Bergamo un elicottero. A bordo c’era un equipe composta da un medico, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico, sezione Lombardia.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco impegnati nell’individuazione dell’anziano via terra. Per l’81enne purtroppo non c’è stato niente da fare. L’anziano, infatti, è stato ritrovato privo di vita. I soccorritori che lo hanno trovato non hanno potuto fare altro che recuperare la salma.

Da sottolineare come la zona in cui è scomparso l’anziano sia la stessa dove, domenica 29 Settembre 2019, è avvenuta la scomparsa di un’altra persona. Quel giorno fece perdere le proprie tracce un uomo di 62 anni. Quella zona presente un bosco molto fitto caratterizzato da un’area impervia e pericolosa. Anche in questo caso, purtroppo, i soccorsi hanno trovato l’uomo senza vita.

Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.

Tag: Bergamo

I più letti

Una coppia di marito e moglie ha fatto uno "scherzetto" ad un ristorante sull'Appia

Folgorata da una scarica elettrica mentre era in doccia, Linda Marrocu è morta a soli 15 anni: il decesso è arrivato per un arresto cardiocircolatori

Due adulti di 48 e 42 anni avrebbero stuprato un ragazzino minorenne disabile: la coppia agli arresti domiciliari.

Mentre preoccupa la diffusione di nuove varianti del Covid, Galli avverte: "I vaccini che abbiamo potrebbero non funzionare contro le nuove mutazioni".

Le previsioni meteo di stasera, domani e della settimana prossima. Prevista ottobrata, dal 2 ottobre torna il sereno in tutta Italia.

Un giudice 47enne si toglie la vita in casa. La vicenda è avvenuta ad Aversa, città in cui era abitava.

La perturbazione che ha colpito il paese si allontana ma molto lentamente e le previsioni meteo per mercoledì 28 settembre non sono delle migliori

Il secondo grado di giudizio conferma la sentenza emessa dalla corte di Novara: omicidio del piccolo Leonardo, ergastolo alla mamma ed al compagno

Una tromba d’aria si è abbattuta sulla Sicilia a causa della recente ondata di maltempo, causando la caduta di alberi e abbattendo mura.

Nel 1995, il padre di Giorgia Meloni è stato condannato a nove anni di reclusione per narcotraffico. La notizia è stata rilanciata dalla stampa spagnola.

';