> > Un poliziotto si improvvisa prestigiatore per i migranti a Pozzallo

Un poliziotto si improvvisa prestigiatore per i migranti a Pozzallo

poliziotto prestigiatore

Un poliziotto di Pozzallo si è improvvisato prestigiatore, esibendosi in uno spettacolo di magia per la gioia dei piccoli migranti.

Una trovata per strappare un sorriso ai bimbi del centro di prima accoglienza di Pozzallo, in provincia di Ragusa. Un poliziotto si è improvvisato prestigiatore, esibendosi in uno spettacolo di magia per la gioia dei bambini migranti. L’agente ha intrattenuto i piccoli ospiti con trucchi e giochi di prestigio: tra risate e stupore, il tutto è terminato in un momento di condivisione.

Poliziotto prestigiatore a Pozzallo

Il poliziotto-prestigiatore ha rapito l’attenzione dei bambini migranti ospitati presso il centro di prima accoglienza di Pozzallo. L’agente ha cercato di far divertire i bimbi con trucchi di magia e giochi di prestigio. Per un momento, anche i più grandi hanno dimenticato la situazione che stanno vivendo e si sono lasciati trasportare dalle risate. Il video su Facebook è diventato virale sul web.

Il trucco

Con un fazzoletto arancione, il poliziotto ha attirato lo sguardo dei bimbi riuniti in cerchio attorno a lui. Dopo averlo sventolato avanti e indietro, il prestigiatore ha chiesto: “Lo facciamo sparire?”. Così, lo ha nascosto completamente nella sua mano, chiudendola con un pugno. Infine, con un tocco di magia il fazzoletto è sparito. I bambini increduli hanno cercato di capire come fosse possibile, mentre uno dei più piccoli cercava tra le mani del poliziotto. Dove è finito il fazzoletto? Nessuno lo sa.

Il poliziotto prestigiatore ha chiesto poi ai piccoli migranti di soffiare sulla sua mano per far tornare il fazzoletto arancione. Ed ecco, a turno i bimbi soffiano e con un altro tocco di magia riappare il fazzoletto. Risate, divertimento, stupore: gli ingredienti per portare un po’ di serenità ai bambini più piccoli.