> > Pozzo d'Adda incidente: bimbo travolto da un'auto sulla Statale

Pozzo d'Adda incidente: bimbo travolto da un'auto sulla Statale

pozzo d'adda incidente

Il piccolo di sette anni stava attraversando la strada sulle strisce pedonali insieme alla zia: un'auto, guidata da un 57enne, l'ha travolto.

Un bambino di 7 anni è stato travolto da un’auto sulla Strada Statale 525 del Brembo a Pozzo d’Adda, hinterland Est di Milano. Il terribile scontro è avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 3 Ottobre 2019. Sul posto sono tempestivamente giunti i medici del 118, i quali, dopo aver constatato la gravità della situazione, hanno provveduto a trasportare il piccolo al pronto soccorso dell’ospedale di Bergamo in codice rosso tramite l’ausilio dell’elicottero.

Stando a quanto riportato dal sito milanotoday.it, l’incidente è avvenuto qualche minuto prima delle 17.30. Secondo una prima ricostruzione, il bambino sarebbe stato investito da un’auto mentre stava attraversavando la strada sulle strisce pedonali, accompagnato dalla zia. La donna, invece, non avrebbe riportato nessuna ferita.

Pozzo d’Adda incidente

Le condizioni del piccolo sono apparse subito molto gravi, tanto che la centrale operativa del 118 ha deciso di inviare prontamente sul posto, in codice rosso, un’ambulanza e l’elisoccorso. Il personale medico ha accompagnato il bimbo d’urgenza al pronto soccorso Papa Giovanni XXIII di Bergamo. In base a quanto trapelato, le sue condizioni sarebbero gravi ma non sembrerebbe in pericolo di vita. L’automobilista, un 57enne di Melzo, si trova sotto shock all’ospedale di Melzo.

I Carabinieri della compagnia di Cassano d’Adda stanno indagando per capire l’esatta dinamica dell’incidente e si sono recati sul posto per poter effettuare tutti i rilievi del caso e individuare le cause.